RCN n. 34: COVER ME vol. 1!!!

08/gen/2008 14.20.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Appuntamento del mercoledì con un nuovo tema: il rock e le cover dei suoi classici, tra Dylan, Springsteen, Hendrix e Oasis
Le grandi cover rock a RCN: 'Cover Me' Vol. 1!

Mercoledì 9 gennaio 2008 alle 21.30 (con replica giovedì 10 alle 17.00)  puntata n. 34 di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo.  Arriva il primo appuntamento del mercoledì del 2008 con un nuovo interessantissimo argomento: le migliori cover del rock con COVER ME vol. 1!!!

Dopo le puntate speciali dedicate ai temi del viaggio, dell'improvvisazione nel rock, dei più grandi assoli e altro, con Cover ME RCN affronta i numerosi omaggi e rifacimenti che popolano la storia del rock fin dalla sua nascita: un viaggio attraverso una storia dei tributi che parte da Jimi Hendrix per arrivare ai Metallica, passando per Oasis, Ramones, Rage Against the Machine e i nostri Quintorigo.

Cover Me è un progetto che proseguirà di mercoledì in mercoledì, anche grazie all'interazione con il pubblico: RCN invita infatti ai suoi ascoltatori ad intervenire, ad inviare i propri suggerimenti e le proprie segnalazioni, playlists comprese, alla e-mail rcnights@gmail.com.
Ospite in studio con il conduttore Donato Zoppo sarà Umberto "Turembo" Rinaldi, regista e amante del rock americano, per una sfida a suon di cover con due scalette parallele!

Alle 21.30 tutti all'ascolto su RCN: Cover Me!

Segue la playlist:

Jimi Hendrix- All Along The Watchtower (Bob Dylan)
(da Electric Ladyland, 1969)
Jimi Hendrix - Like A Rolling Stone (Bob Dylan)
(da Live at Monterey Pop Festival, 1967)
Oasis - I Am The Walrus (Beatles)
(da The Masterplan, 1998)
Ramones - Street Fighting Man (Rolling Stones)
(da Too Tough to Die, 1984)
Metallica - Astronomy (Blue Oyster Cult)
(da Garage Inc., 1998)
Rage Against The Machine - The Ghost Of Tom Joad (Bruce Springsteen)
(da Renegades, 2000)
Quintorigo - Luglio, agosto settembre (nero) (Area)
(da Il cannone, 2006)
Marlene Kuntz La libertà (Giorgio Gaber)
(da Che cosa manca - OST, 2006)
Red Hot Chili Peppers - Fire (Jimi Hendrix)
(da Mother's milk, 1989)
Surprise Track by Turembo...

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

oppure:

e:
(cercate Radio Città nell'elenco delle webradio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007); da poco ha pubblicato La Musica dei Lingalad - da Tolkien ai Segreti della Natura (Bastogi). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674