Oderigi Lusi conquista la stampa

15/gen/2008 06.07.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Jam, Wonderous Stories, Musicaround.net, Mentelocale e Musical News apprezzano l'album d'esordio del giovane pianista
Oderigi Lusi conquista la stampa!

Un inizio di 2008 folgorante per Oderigi Lusi, tastierista degli Osanna e autore del formidabile album d'esordio Notes From A Logbook (Ethnoworld Music). A pochi mesi dalla sua pubblicazione, l'album ha guadagnato notevoli attenzioni da parte della stampa specializzata. Segnaliamo infatti alcune recensioni apparse di recente su prestigiose testate.

Per Paolo Carnelli di Wonderous Stories (n. 11, dicembre 2007), "Notes From A Logbook è un album emozionante, nobilitato da una produzione e da una qualità sonora di alto livello". Mario Giammetti sulle colonne del mensile Jam (n. 144, gennaio 2008) nota che il disco di Lusi è "variegato e interessante, con sonorità acustiche di grande finezza dove utilizza i suoi musicisti non come meri accompagnatori". Marco Leopizzi della rivista on line Musicaround.net (n. 13, dicembre 2007) dichiara: "Lusi  partecipa della ricchissima tradizione partenopea da sempre attenta alle voci del mondo, ne attinge la creatività e l’attitudine sperimentale e, nonostante alcuni fuochi ancora non perfettamente centrati, simili caratteristiche promettono bene circa l’elaborazione di uno stile sempre più personale". Segnaliamo anche che sullo stesso numero il redattore dedica a Lusi un'approfondita intervista.

Chiudiamo con due nuovissimi interventi dal web. Il primo è di dal web-magazine Mentelocale: "Queste sue Notes from a logbook sono appunti acustici, nati dalla magia pluviale del suo strumento che, come un felice acquazzone, bagna la densa macchia di violoncelli, flauti, contrabbassi, chitarre e percussioni latine. Un viaggio nato dall'incontro di suggestioni variegatissime", dichiara Riccardo Storti nella rubrica C'era una volta il rock. Il secondo appare su Musical News, a firma del giornalista e scrittore Andrea Del Castello, che dopo un'entusiastica recensione, si sofferma con Oderigi in un'intervista volante, prima della partenza dell'artista per gli States: "Abbiamo poco tempo a disposizione: in effetti ci stiamo dirigendo verso l’aeroporto. Lusi sta per affrontare un nuovo viaggio, dopo averne appena terminato un altro, raccontato con gli appunti di un diario di bordo, o meglio, con le Notes from a logbook, titolo del suo nuovo disco. Si tratta di un’esplorazione metaforica che prende vita attraverso la ricercatezza della musica e in cui undici meravigliosi brani compongono un’opera che narra viaggi esotici e descrive esplorazioni dell’animo".

Per materiale promo, interviste e informazioni, contattare:
Synpress 44 - Ufficio stampa:
E-mail: synpress44@yahoo. it - synpressinfo@ gmail.com
Tel. 349/4352719 - 0824/49990

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail