GIRLS IN HAWAII: tre date In Italia

Quattro anni dopo il bellissimo album di debutto From here to There, arrivano in Italia i 6 belgi per presentare il nuovo gioiello pop Plan your Escape in uscita il 19 febbraio per SpinGo!

21/gen/2008 07.49.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI è lieta di presentare

Tre date per:
 GIRLS IN HAWAII

29/02/2008 - Ravenna @ Bronson
01/03/2008 – Roma @ Circolo degli Artisti
03/03/2008 – Milano @ La Casa 139-
12 euro + d.p.- 12 euro alla porta + tessera Arci

Media Partner: IndieRock.it

In collaborazione con Nokia Trends Lab

60 mila copie vendute in tutta Europa, concerti ovunque di fronte a un pubblico ammaliato.

Sono passati 4 anni dal sorprendente album di debutto che ha portato il gruppo belga in giro per tutta l’Europa e gli Stati Uniti. Dopo essere tornati a casa i Girls si sono chiesti a lungo se tornare in studio per un nuovo album. Stremati da un tour sfiancante e infinito i sei belgi temevano di aver perso la loro spontaneità e freschezza ma dopo qualche mese di dubbi e domande la band si è improvvisamente sentita pronta a tornare al lavoro ed ha ritrovato l’energia e l’entusiasmo per tornare in studio. Presi i sacchi a pelo si sono rinchiusi in un vecchio casale abbandonato a Pussemange, un villaggio semi deserto nelle Ardenne francesi. Qui nel silenzio e in un proficuo isolamento hanno scoperto che la loro innocenza era rimasta perfettamente intatta. Il tour li aveva resi più sicuri delle loro possibilità e più esperti senza però danneggiare la loro spontaneità.
Così Plan Your Escape ha preso forma lentamente. Tutto ciò che avevamo amato nell’album di debutto si ritrova anche in questo secondo lavoro: le melodie inzuppate di malinconia, ma mai disperate, le mille influenze pop e la massa di bellissimi dettagli che si svelano solo dopo numerosi ascolti. Ma in questo album c’è anche di più: nel corso del loro tour i Girls hanno imparato il segreto per il brano pop perfetto, apparentemente innocente che che non riesci levarti dalla testa, arricchito da sontuosi arrangiamenti e da voci armoniose e dolci .
Ma il risultato non è mai banale, I Girls improvvisano, sperimentano e riescono a dare l’impressione che le cose accadano per caso, quasi magicamente, riuscendo così a stupire e sorprendere con un’innocenza e una purezza estremamente rare.
Nell’ambito del nuovo tour europeo i sei belgi arrivano in Italia per tre date da non perdere.

Read more: www.girlsinhawaii.be

L’album sarà disponibile in Italia su SpinGo!

Prevendite su www.ticketone.it  tel. 892 101

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE E COVER ALBUM DISPONIBILI SU RICHIESTA

www.nokiatrendslab.it
www.myspace.com/nokiarendslab
mobile.nokiatrendslab.it

" Nokia Trends Lab comprende una serie di eventi musicali dal vivo che si terranno in Europa nel corso del 2007. Ognuno di questi eventi rappresenterà il culmine di diverse settimane di attività locali nei diversi Paesi europei che vedranno i telefoni cellulari, internet e la mobilità come protagonisti. Inoltre  Nokia Trends Lab rappresenta il punto d'incontro tra artisti di fama e giovani creativi che hanno  la possibilità di presentare durante gli appuntamenti live i loro originali progetti"

Annachiara Pipino

DNA concerti