MUSICA: IL FESTIVAL PIGRO COMPIE DIECI ANNI NEL RICORDO DI IVAN GRAZIANI

MUSICA: IL FESTIVAL PIGRO COMPIE DIECI ANNI NEL RICORDO DI IVAN GRAZIANI MUSICA: IL FESTIVAL PIGRO COMPIE DIECIANNI NEL RICORDO DI IVAN GRAZIANI Al via il concorso per le band emergenti Saranno sei i finalisti del concorso perband emergenti del Premio Pigro, la manifestazione musicale che siterrà per il decimo anno a Teramo in ricordo di Ivan Graziani, ilcantautore abruzzese scomparso undici anni fa.

21/gen/2008 09.10.00 MN Italia Contatta l'autore

MUSICA: IL FESTIVAL PIGRO COMPIE DIECIANNI NEL RICORDO DI IVAN GRAZIANI
Al via il concorso per le band emergenti

Il ‘Pigro’, quest’anno, siterrà il 10 e 11 aprile nel Teatro Comunale di Teramo, e saràorganizzato in collaborazione con il Comune di Teramo, la Provincia diTeramo, la Regione Abruzzo e la Banca Sanpaolo dell’Adriatico.
Inattesa di conoscere il cast ufficiale della manifestazione, che nellepassate edizioni ha ospitato tra gli altri Carmen Consoli, GianlucaGrignani, Avion Travel, Francesco Baccini, Capone & BungtBangt,Pacifico, Ron, Dario Ballantini, Roy  Paci, Teresa DeSio,Tosca, Vittorio De Scalzi, Irio De Paula, Jimmi Villotti, SimoneCristicchi, Sergio Cammariere, Mauro Pagani, Petra Magoni e FerruccioSpinetti, Andrea Mingardi, e che ha visto alternarsi alla conduzionePaola Maugeri, Pupo, Fabrizio Frizzi, Gianni De Berardinis, MarioLuzzato Fegiz, Antonio Silva, sono da oggi on-line il bando e ilregolamento per il 'Premio Pigro', il concorso riservato a cantanti,cantautori e band emergenti.
La selezione delle band emergenti saràeffettuata dall'organizzazione del 'Pigro', che sottoporrà i demo, traquelli giunti improrogabilmente entro l’8 marzo 2008, ad una giuria diqualità composta dai giornalisti, musicisti e operatori del settorediscografico: Mario Luzzato Fegiz, Fausto Mesolella,  FrancescoParacchini, Franco Luca’, Giampaolo Rosselli, Giordano Sangiorgi, MarioPezzolla, Michele Pecora, Piero Galletti, Roberto Fiacchini, RolandoD’Angeli,  Teresa Mariano e Dario Salvatori. Questagiuriadeciderà quali saranno le sei band che parteciperanno, rigorosamentedal vivo, alla finale del 10 aprile.
Il vincitore, potrà esibirsi live al MEI 2008, il Meeting delleEtichette Indipendenti, e a Sanremoff 2009.
Il bando per partecipare al 'Premio Pigro', la domanda dipartecipazione e il regolamento sono disponibili on-line sul sito www.pigroshow.orge su www.myspace.com/premiopigro.

-- Giuseppe Catalano - MN Italia06-853763giuseppe.catalano@mnitalia.com