Radio Città e Donato Zoppo presentano A DAY IN THE LIFE!

Lunedì 3 marzo 2008 alle 8.45 parte A Day In The Life, la nuova rubrica musicale di Radio Città, ideata e condotta da Donato Zoppo, conduttore del radio-show Rock City Nights.

27/feb/2008 18.20.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Parte lunedì 3 marzo la nuova rubrica quotidiana di Donato Zoppo: una canzone per cominciare la giornata nel migliore dei modi, con ottima musica!
A Day In The Life: il buongiorno musicale di Radio Città!

Lunedì 3 marzo 2008 alle 8.45 parte A Day In The Life, la nuova rubrica musicale di Radio Città, ideata e condotta da Donato Zoppo, conduttore del radio-show Rock City Nights. Con un titolo chiaramente ispirato al celebre brano dei Beatles, il programma è una striscia mattutina che andrà in onda dal lunedì al sabato. Ogni giorno verrà presentata una canzone, partendo proprio dal classico beatlesiano che ha dato lo spunto per il programma.

Dichiara il conduttore: "La radio accompagna la vita delle persone ogni giorno, dalla mattina alla sera, e spesso anche a notte fonda: abbiamo deciso di far cominciare la giornata dei nostri ascoltatori (numerosissimi sia in FM che in streaming in tutto il mondo) nel migliore dei modi, suggerendo ogni giorno un pezzo diverso - rock, jazz, pop etc. - con una breve presentazione del brano". Una striscia giornaliera sintetica ma efficace, che conferma la vitalità della giovane emittente radiofonica sannita.

Partenza per il nuovo format lunedì 3 marzo 2008 alle 8.45, e ogni sera in replica alle 23.45.

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare Radio Città e A Day In The Life in streaming ai seguenti indirizzi:

(clicca a sinistra su "Radio Città on air")

(cerca Radio Città nell'elenco delle webradio)

Sms: 329/2171661
E-mail per A Day In The Life: progdonato@yahoo.it

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007); da poco ha pubblicato La Musica dei Lingalad - da Tolkien ai Segreti della Natura (Bastogi). Per Radio città conduce il fortunato radio-show Rock City Nights. Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674