AUTECHRE A ROMA - Cambio Location

AUTECHRE A ROMA - Cambio Location DNA CONCERTI e CAMBIO LOCATION Il live romano di Autechre inizialmente previsto alle Officine Marconi sarà invece ospitato dal Brancaleone.I biglietti già venduti restano validi, le prevendite continuano su www.ticketone.it e www.greenticket.itAutechre + SND (live) + ROB HALL DJ14/03/2008 - Torino @ Hiroshima - 15 euro + d.p15/03/2008 - Roma @ Brancaleone guest: Marco Passarani + Alan1Apertura porte 22,30 - Via Levanna 11 18 euro+ d.p 16/03/2008 - Bologna @ Kindergarten - 18 euro + d.p.

06/mar/2008 16.00.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI   e

CAMBIO LOCATION

Il live romano di Autechre inizialmente previsto alle Officine Marconi
sarà invece ospitato dal Brancaleone.I biglietti già venduti restano validi,
le prevendite continuano su www.ticketone.it e www.greenticket.it

Autechre
+ SND (live) + ROB HALL DJ

14/03/2008 - Torino @ Hiroshima - 15 euro + d.p

15/03/2008 – Roma @ Brancaleone
guest: Marco Passarani + Alan1
Apertura porte 22,30 - Via Levanna 11
 18 euro+ d.p

16/03/2008 - Bologna @ Kindergarten - 18 euro + d.p.

INTELLIGENZA DIGITALE

Scienziati del suono dal genio unico e spiazzante: pochi musicisti hanno influenzato il panorama della musica elettronica (e non solo) tanto quanto lo hanno fatto da molti anni a questa parte Rob Brown e Sean Booth, uniti fin dal 1987 a dare vita al progetto Autechre. Creare musica, sì, ma farlo usando da un lato strumentazione vecchia ma con metodologie all’avanguardia, dall’altro strumentazione all’avanguardia utilizzata secondo metodologie vecchie: giocando su questo impegnativo paradosso gli Autechre hanno oggettivamente riscritto la storia della musica contemporanea, portando i suoni generati dai computer in terre mai prima esplorate.

Album come “Amber”, “Chiastic Slide”, “Draft 7:30” (giusto per pescare qualcosa nella loro corposissima discografia) così come le loro intensissime esibizioni live hanno dato vita ad un vero e proprio culto. Chiunque intenda la creazione come un’avventura tanto dello spirito quanto della percezione corporea ha in Booth e Brown degli autentici numi tutelari: sperimentare gli Autechre significa affrontare vertiginose architetture digitali squarciate da improvvise aperture tra funk, jazz ed ambient; analogico e digitale si fondono inseguendosi su strade mai banali e sempre innervate di uno scheletro ritmico dall’impatto grandioso – e qualche volta perfino inquietante.

Questo inizio di 2008 porta un loro nuovo album, “Quaristice”, e una serie di date europee che toccano anche l’Italia: saranno Torino, Roma e Bologna ad ospitare uno dei set che ancor oggi indiscutibilmente più è in grado di sorprendere, e di espandere le soglie della percezione. A rendere l’evento ancora più prestigioso, la compagnia dei sodali SND (stelle della label Mille Plateaux) e di Rob Hall, da anni il dj “di fiducia” degli Autechre.

Il live romano inizialmente previsto alle Officine Marconi sarà invece ospitato dal Brancaleone.

Prevendite dal 6 febbraio su:
www.ticketone.it –  tel 892 101

solo per Roma: