Suono immaginifico: 35 anni di rock progressivo in Italia (Carmagnola, TO - 14 marzo) La penultima serata del progetto "Rockfiles" di Ezio Guaitamacchi ripercorre 35 anni di rock progressivo italiano: appuntamento con Donato Zoppo tra video, ottima musica e degustazioni italiane Suono immaginifico: 35 anni di rock progressivo italiano CITTA' DI CARMAGNOLA presenta: ROCKFILES Cinque serate di cultura musicale e degustazioni a tema Venerdì 14 marzo 2008 ore 21.00/24.00Suono immaginifico: 35 anni di Progressive Rock in Italia Special guest: Donato Zoppo (giornalista, scrittore) Degustazione di ispirazione italiana Ingresso libero e Degustazione facoltativa: _ 6,00 (comprendente un piatto ed una bevanda a tema) L'Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola promuove una serie di iniziative per gli appassionati di Musica, dal titolo ROCKFILES, Storie e leggende della musica che ha cambiato il mondo, attraverso cinque serate di cultura musicale e degustazioni a tema, curate da Eliodoro Pettiti e con la partecipazione di Ezio Guaitamacchi (Direttore del mensile Jam e Docente di giornalismo musicale al Cpm di Milano).

07/mar/2008 00.13.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

La penultima serata del progetto 'Rockfiles' di Ezio Guaitamacchi ripercorre 35 anni di rock progressivo italiano: appuntamento con Donato Zoppo tra video, ottima musica e degustazioni italiane
Suono immaginifico: 35 anni di rock progressivo italiano

CITTA' DI CARMAGNOLA

presenta:

ROCKFILES
Cinque serate di cultura musicale e degustazioni a tema

Venerdì 14 marzo 2008
ore 21.00/24.00
Suono immaginifico: 35 anni di Progressive Rock in Italia

Special guest:
Donato Zoppo (giornalista, scrittore)
Degustazione di ispirazione italiana

Degustazione facoltativa: € 6,00
(comprendente un piatto ed una bevanda a tema)

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola promuove una serie di iniziative per gli appassionati di Musica, dal titolo ROCKFILES, Storie e leggende della musica che ha cambiato il mondo, attraverso cinque serate di cultura musicale e degustazioni a tema, curate da Eliodoro Pettiti e con la partecipazione di Ezio Guaitamacchi (Direttore del mensile Jam e Docente di giornalismo musicale al Cpm di Milano).

L'appuntamento del 14 marzo, il penultimo della serie, riguarda il movimento del rock progressivo in Italia: il giornalista e scrittore Donato Zoppo - autore di una "bio-discografia" sulla PFM- presenterà la serata raccontando 35 anni di questa musica in Italia, con nomi leggendari come Orme, Banco, PFM, Area, Osanna e tanti altri.

Dopo le serate sulla rivoluzione psichedelica, i Beatles, gli Stones e Bob Dylan, Rockfiles approfondirà il fenomeno del progressive, questa corrente del rock che ha incontrato la musica classica, l'arte, il jazz e l'elettronica, prendendo piede più che mai nell'Italia degli anni '70. Saranno proiettati videoclip dei protagonisti e sarà possibile gustare piatti italiani.

Info:
Comune di Carmagnola (TO)
Ufficio Cultura
tel. 011/9724238
     Fax. 011. 97.24.237
    musei@comune.carmagnola.to.it

Trattoria della Vigna
Via San Francesco di Sales 188
Carmagnola (TO)
tel. 011 / 9710199

Jam

Donato Zoppo:

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!