Malcolm Middleton - due concerti in Italia

Malcolm Middleton - due concerti in Italia DNA CONCERTI presenta Malcolm Middleton15-04-08 Roma @ Circolo Degli Artisti 16-04-08 Milano @ Garage (Sesto San Giovanni) 12 euro+d.p Sia come metà degli Arab Strap prima, che come solista ora, l'artista scozzese si dimostra abilissimo nel creare piccoli gioielli a cavallo tra folk e indie.

11/mar/2008 17.10.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


DNA CONCERTI presenta                                                             

                                                     

Malcolm Middleton
15-04-08 Roma @ Circolo Degli Artisti
16-04-08 Milano @ Garage
(Sesto San Giovanni) 12 euro+d.p
       

Sia come metà degli Arab Strap prima, che come solista ora, l’artista scozzese si dimostra abilissimo nel creare piccoli gioielli a cavallo tra folk e indie. Non fa eccezione il nuovo album "Sleight Of Heart", (Full Time Hobby / SpinGo) impreziosito da una cover di "Stay" firmata Madonna, che Middleton presenterà in 2 date italiane.

Dopo il successo del precedente A Brighter Beat arriva Sleight Of Heart, quarto album di Middleton, registrato nei Chemikal Underground Studios di Glasgow con la collaborazione di altre glorie della scena scozzese provenienti da due storiche band come Mogwai e Delgados. Rispetto al precedente lavoro, in quest’ultimo album Malcolm sembra tornare a suoni più cupi e scarni, quasi alla ricerca di una purezza assoluta. Abbandona inserti elettronici, chitarre rumorose e batterie invadenti e ritrova il sound degli inizi riscoprendo la centralità della sua voce e una essenziale eleganza.
Sei brani originali e tre cover, tanta voce e chitarra, sfumature folk e un approccio riflessivo, malinconico, ed emotivo,
questi gli ingredienti che compongono questo nuovo piccolo capolavoro. E su tutto l’inconfondibile voce di Malcolm.
La scelta delle cover invece è assolutamente imprevedibile. Una versione torturata e completamente destrutturata di Stay di Madonna, un’ energetica versione di Marguerita Red di King Creosote e la cover di Just Like Anything di Jackson C. Frank.
Il risultato è un album accattivante, coinvolgente e intimo per un songwriter che sta divenendo rapidamente uno degli artisti più prolifici e amati della Gran Bretagna.

Read More on:
www.malcolmmiddleton.co.uk

Prevendite a breve su www.ticketone.it  tel. 892 101

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com
- 06.47823484 – info@dnaconcerti.com     

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com
-  +393200788497


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA


Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Via dell'Olmata, 30
00184 Roma
 
Tel.: +39 (0)6 47823484
Fax: +39 (0)6 47886384
Email: annachiara@dnaconcerti.com
Mob.: +39 320 0788497



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl