Duo Bucolico e Marlù, tra musica e gioielli il “preascolto furgo party”

15/mar/2019 13:01:13 Skema Contatta l'autore

Esce il nuovo album del “Duo Bucolico”: “Random”. Anteprima ond the road domani a Marina Centro. Il pulmino del furgo party parcheggia e accende amplificatori e casse acustiche davanti allo store “Marlù” di Viale Vespucci. Ascolto di strada e lo-fi per le nuove canzoni di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli

Rimini, 15 marzo 2019 – Alle volte i suoni si sentono già dalla cover di un disco. Per il nuovo cd il “Duo bucolico”, al secolo Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, scelgono una delle immagini icona del rock alternativo: il pulmino Wolkswagen. Quello “flower power” e dei viaggi “coast to coast” targati anni ’70.

Ma c’è di più. In realtà, il furgone finito in copertina è un’opera dell’artista polacco Janek Simon. L’ha smontato e ridipinto nel segno di colori e stilemi pop. Indicazione chiara sulle sonorità sorprendenti, da cantautorato illogico e d’avanguardia, pronte ad uscire da ogni traccia di “Random”: ultima fatica musicale del duo romagnolo e in uscita per “Cinedelic Records”

Per ascoltarla in anteprima, l’appuntamento è curioso e inconsueto, lontano dalle forme classiche di una prima discografica tradizionale. Il duo lo ha chiamata preascolto furgo party”.

In collaborazione con Marta Fabbri, una delle tre sorelle gioiello del Titano, nonché tra i fondatori del festival di Montegiardino “Artisti in casa”, il pulmino si fermerà domani (sabato 16 marzo – ore18.30) nel cuore di Marina centro (viale Vespucci 1) davanti allo store Marlù. Casse e amplificatori accesi: ascolto libero per tutti. A seguire un piccolo aperitivo tra le vetrine dei gioielli delle sorelle Fabbri.