ISOBEL CAMPBELL & MARK LANEGAN - Due concerti in Italia!

19/mar/2008 17.20.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI presenta

Isobel Campbell & Mark Lanegan
31-05-08 Bologna @ Estragon
18 euro +d.p
01-06-08 Torino @ Ossigeno
15 euro+d.p

Dopo l’enorme successo di pubblico e critica ottenuto con Ballad Of The Broken Seas, uno dei migliori album del 2006 candidato anche al Mercury Prize Award, la dolce cantante scozzese ed il cupo ed intenso Mark Lanegan tornano in Italia per due imperdibili concerti per presentare il nuovo Sunday at Devil Dirt, in uscita il 5 maggio 2008 (Cooperative Music).

Come nel primo album che li ha visti collaborare, anche in questo nuovo lavoro Isobel ha scritto la musica, registrando i pezzi tra gli studi
di Castkills e la sua casa di Glasgow, inviandoli poi a Los Angeles a Lanegan che ha aggiunto i testi. Stavolta Mark ha poi raggiunto Isobel in Scozia  dove ha registrato la voce in un’intensa settimana di attività. E questa improbabile accoppiata funziona alla perfezione ancora una volta.
Il risultato è un album meraviglioso, ancora più nero del precedente in cui i due appaiono ancora perfettamente complementari.
La dolcezza e la fragilità della ex Belle And Sebastian si incastrano magicamente con la profondità e la cupezza dell’ex cantante degli Screaming Trees.
I rimandi sono tanti e diversi anche in questo nuovo piccolo capolavoro, sintesi originalissima e affascinante che coniuga sapori di Hank Williams, vibrazioni alla Johnny Cash, rimandi ai Fairport Convention, sapori “Waitsiani” e echi di vecchio folk scandinavo.
Un album di ballate polverose e vagabondaggi turbolenti, di racconti di anime dannate e consumate dal fuoco e dal peccato, in cui la passione per il vecchio folk americano permea ogni singolo brano.
 Il titolo suggestivo rimanda a immagini da western noir di John Sturges, e ad album perduti di The Louvin Brothers o di Marty Robbins
Isobel conclude che Sunday at Devil Dirt suona come il titolo di un film o di una piece di Tennessee Williams. La maggior parte dei pezzi ruota intorno al tema della salvezza e all’essere refrattari e lontani dal sentiero della “rettitudine morale” in un limbo pericoloso e intrigante.

Due voci distanti che si legano tra loro, l'una delicata e dolcissima, l'altra scura, profonda e sensuale per un live ammaliante,
fatto di magia e contrasti. Da non perdere!

Prevendite su www.ticketone.it  tel. 892 101
Prevendite aperte per Torino