Melt-Banana: a maggio in tour in Italia!

09/apr/2008 20.10.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI presenta:

MELT-BANANA
26/05/2008 - Milano @ Circolo Magnolia + Inferno
27/05/2008 - Padova @ Unwound + PISSED JEANS
28/05/2008 - Roma @ Circolo degli Artisti + Inferno
29/05/2008- Torino @ SPAZIO 211 + Inferno

Freschi dell’uscita del nuovo album, Bambi’s Dilemma, su A-ZAP records tornano in Italia per 4 imperdibili date gli agitatori principali della scena Jap Noise con il loro inconfondibile suono schizofrenico a base di hardcore e fumetti manga.

Pur essendo una delle realtà più originali della scena musicale giapponese i Melt Banana sono forse meno noti in patria che in Uk e Usa dove invece sono stati capaci di ritagliarsi una fetta sempre più ampia di un pubblico trasversale che va dal punk all’avanguardia passando per il noise e l’hardcore.

Bambi’s Dilemma, nuovo album della band, è il sesto lp e include 18 pezzi al vetriolo che confermano il talento unico, l’intensità e la lucida follia dei Melt Banana. Un album totalmente istintivo e difficile da definire, che unisce brani relativamente tranquilli a pezzi estremi e violentissimi in cui per la prima volta il quartetto si serve del theremin. Un lavoro quindi che segna un’evoluzione continua  e costante ma che non tradisce gli amanti dell’inconfondibile voce della cantante Yasuko e dell’assurda velocità e lucida schizofrenia dello stile chitarristico carico di effetti di Agata. Come il quartetto ha più volte dichiarato, alla base di ogni loro scelta musicale c’è il rifiuto assoluto di rinchiudersi in uno stile e in un genere predefiniti e al contrario un’inarrestabile desiderio di seguire l’istinto e il piacere momentaneo. E Bambi’s Dilemma è la vittoria dell’istinto e del piacere!

La voce di Yasuko O. e la chitarra di Agata hanno incontrato il basso di Rika nel 1992 e due anni dopo hanno pubblicato il primo album, seguito negli anni successivi da numerosissime produzioni fra EP e CD. Chi ama bands come Dillinger Escape Plan, Locust o le creazioni di Mike Patton saprà apprezzare l'incredibile intensità e il suono furioso dei Melt Banana e dei loro selvaggi live!

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com