BOBBY SOUL E' IL CATTIVO

23/apr/2008 00.10.00 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

IL CATTIVO è il nuovo singolo che anticipa il nuovo doppio album

“73% Phunk (ed. Cramps/Self) di

BOBBY SOUL & LES GASTONES

Dopo il clamoroso successo di Draghirossi & Buchineri, con i suoi singoli in onda su tutti i network, vincitori assoluti della Indie Musik Like 2007, torna con la sua band l’ex voice dei Blindosbarra e Sensasciou, definito dalla rivista Rolling Stone il profeta italiano del Funk. Il nuovo album conterrà alcuni reload dell’album precedente, molti inediti, diversi remix e video anche sperimentali.

IL CATTIVO, confessione discretamente paracula di fine storia. In evidenza tutti i classici difetti da maschio numero 1 (ricordate?). Autoreferenziale, funk elettrico  a tinte più rock. E comunque è sempre il maschio, in amore, ad avere più colpe! La produzione è di Simone Filippi (Ustmamo).

MAI DIRO', brano scritto da Leo Martina, già compagno di viaggio nei Blindosbarra ed ex tastierista e arrangiatore di Paolo Conte, brano già incluso in Draghirossi & Buchineri qui in una versione reload. La batteria è suonata da Saverio Malaspina (Meganoidi). Storia di viaggiatori migranti e di viaggiatori dell'anima.

A OGNUNO LA SUA VITA, brano nato da una jam all'Ust Recording Studio che emana la potenza e l’energia dei funambolici Les Gastones.

Alberto "Bobby Soul" De Benedetti è riconosciuto come uno dei pionieri della Black Music italiana.

Dalla fine degli anni '80 è cantante, produttore, deejay e organizzatore di eventi. Lega il suo nome ad alcuni gruppi cult della scena indipendente italiana come le Voci Atroci, gruppo “accappella” dalle vertiginose e bizzarre performance vocali guidato dall'attore musicista Andrea Ceccon, i Sensasciou, gruppo che ha contaminato ritmi giamaicani e afro-americani con la tradizione popolare genovese, Cni Music, poi Premio Tenco 1997 e soprattutto Blindosbarra, probabilmente la più importante formazione funk italiana, con 4 CD all'attivo di cui due sotto l'egida della BMG aryola e la produzione di Ben Young (Massive Attack) e Carlo Rossi (Jovanotti, 99 Posse fra gli innumerevoli altri).

Con questi tre gruppi ha registrato una dozzina di CD e si esibito migliaia di volte in Italia e all'estero, fra cui MTV day, Primo Maggio a Roma e l'apertura del concerto U2 a Reggio Emilia. E' anche produttore di musica per documentari, sfilate di moda e sonorizzazioni varie. Il suo primo album solista "Draghirossi & Buchineri",  ha raccolto i consensi di tutta la stampa specializzata, del pubblico e della radiofonia.

Les Gastones accompagnano Bobby Soul e sono un quartetto d'eccezione composto da

Saverio Malaspina, batteria (Meganoidi), Lucas Bellotti, basso (Sensasciou), Andrea Alesso, chitarra e Matteo Minchillo, tastiere (Sensasciou).

Dall’inizio del 2007 hanno fatto più di 100 concerti in tutta Italia.

www.myspace.com/bobbysouls                                               www.bobbysoul.it

BOBBY SOUL E’ DISPONIBILE PER  INTERVISTE

www.laltoparlante.it     www.myspace.com/promoradiolaltoparlante      www.myspace.com/laltoparlante       radio@laltoparlante.it

Fabio Gallo 348.3650978