THE RACONTEURS - Due date in Italia a luglio!

28/apr/2008 13.49.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


DNA concerti è orgogliosa di presentare


Per la prima volta in Italia
THE RACONTEURS
08/07/2008 – Torino @ Spaziale + VAMPIRE WEEKEND
25 euro + d.p

09/07/2008 - Ferrara @ Piazza Castello
25 euro + d.p.



Arrivano per la prima volta in Italia per due imperdibili concerti a Torino e a Ferrara The Raconteurs!
Il supergruppo, formato da Jack White dei White Stripes, dal cantautore Brendan Benson e da Jack Lawrence e Patrick Keeler, rispettivamente bassista e batterista dei Greenhornes, che con il precedente album Broken Boy Soldiers ha scalato le classifiche di tutto il mondo sarà in Italia per presentare il nuovo capolavoro Consolers Of The Lonely.

Il nuovo album contiene 14 brani, tra cui il primo singolo Salute Your Solution, è stato interamente registrato presso i Blackbird studio a Nashville, dove vivono tutti i componenti della band dal 2005, ed è uscito ovunque e in tutti i formati il 25 marzo su etichetta Third Man Records/XL Recordings.
L’annuncio dell’album è stato dato soltanto una settimana prima dell’uscita!
Il proposito, ha dichiarato la band, è stato quello “di far arrivare l’album ai fan, alle radio e ai giornalisti esattamente nello stesso momento,
così che nessuno potesse avere priorità su nessun altro riguardo la disponibilità, la ricezione o la percezione del disco stesso.
Insomma l’obiettivo era garantire un approccio alla musica il più diretto possibile, senza alcun filtro e senza nessuna guida privilegiata.

14 brani di rock puro, diretto ed entusiasmante costituiscono l’ossatura di Consolers Of The Lonely. Un album classico che non scade mai nella banalità, in cui il power-pop di Benson, l'hard blues di White e il garage-rock di Lawrence e Keeler si fondono alla perfezione in uno stile difficile da definire se non con il termine ROCK.
Perché sì, le sfumature sono tante e diversi, dal country, al folk, all’hard rock, ma in sostanza questo secondo album dei Raconteurs è, cosa rara, uno splendido album rock!

Consoler of The Lonely segna una entusiasmante conferma dell’enorme successo di pubblico e critica ottenuto con il precedente album
Broken Boy Soldiers. Rumoroso, diretto e scandito da improvvisi cambi di tempo e dalle scintille di uno sfacciato genio della chitarra, è un esplosivo ritorno. Senza dubbio uno dei più carismatici album rock degli ultimi anni.

Le loro esibizioni dal vivo sono considerate unanimemente tra i migliori live del mondo. Brendan Benson, riferendosi all’album precedente, ha dichiarato: “in confronto a come le suoniamo live, quelle canzoni sembrano delle demo!”
E chi ha avuto la fortuna di assistere  a un loro concerto conferma l’impressione!
Due concerti da non perdere!

Per saperne di più, la copertina del Rolling Stone di questo mese è dedicata a Mick Jagger, Keith Richards e Jack White.
All’interno un’intervista ai tre musicisti!

A Torino il concerto dei The Raconteurs sarà aperto dai
VAMPIRE WEEKEND:
Quattro studenti della Columbia University che a poco più di vent’anni sembrano avere azzeccato perfettamente la formula giusta per far parlare di sé ovunque e sempre in termini entusiastici. Ma per una volta non si tratta della nuova band hype destinata a durare una paio di mesi senza lasciare tracce. Stavolta l’originalità e la freschezza dei pezzi parla da sé e segna la nascita di una nuova grande band!
Miscelando i diversi backgrounds e le numerose influenze, i Vampire Weekend hanno dato vita ad una creativa sperimentazione che li ha spinti ad esplorare le intersezioni delle passioni di ciascun membro: la musica africana, l’indie americano, le sfocate memorie delle estati a Cape Cod, gli inverni a Manhattan, il raggaeton e tutti quegli elementi che sarebbero divenuti parte del suono originalissimo dei Vampire Weekend.

Prevendite attive dal 30 aprile:
www.ticketone.it - tel: 892 101

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com
- 06.47823484 – info@dnaconcerti.com     

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com
-  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA







Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Via dell'Olmata, 30
00184 Roma
 
Tel.: +39 (0)6 47823484
Fax: +39 (0)6 47886384
Email: annachiara@dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl