ComStampa/CHIAZZETTA VINCE PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO E SUONERA' SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI

In allegato foto e comunicato Un saluto a presto Antonella La Carpia CinicoPress CLICCA, ASCOLTA E SCARICA SE TI VA SINGOLO - QUEL PO' DI LOGICA VIDEOCLIP - QUEL PO' DI LOGICA CinicoDisincanto - Liberi di suonare Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma Tel: 06/86391805 www.cinicodisincanto.it - www.myspace.com/cinicodisincanto Ufficio Stampa - CinicoPress |mobile| - 393.9315686 press@cinicodisincanto.it CHIAZZETTA VINCE IL BALLOTTAGGIO E SUONA AL PRIMO MAGGIO Il punk-autore, leader del partito dei tristi, vince la quarta edizione della rassegna Primo Maggio Tutto L'anno e conquista il palco del Concertone di Piazza San Giovanni.

29/apr/2008 13.22.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Buon giorno,
con preghiera di pubblicazione e diffusione ti invio il comunicato che segue.
Il punk-autore è disponibile per interviste. In allegato foto e comunicato
Un saluto a presto
Antonella La Carpia
CinicoPress

CLICCA, ASCOLTA E SCARICA SE TI VA

SINGOLO - QUEL PO' DI LOGICA
VIDEOCLIP - QUEL PO' DI LOGICA

CinicoDisincanto - Liberi di suonare

Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma

Tel: 06/86391805

www.cinicodisincanto.it - www.myspace.com/cinicodisincanto
Ufficio Stampa - CinicoPress

|mobile| - 393.9315686
press@cinicodisincanto.it

CHIAZZETTA VINCE IL BALLOTTAGGIO

E SUONA AL PRIMO MAGGIO

Il punk-autore, leader del partito dei tristi, vince la quarta edizione della rassegna Primo Maggio Tutto L’anno e conquista il palco del Concertone di Piazza San Giovanni.

29 Aprile@Inaugurazione Martelive - Alpheus, via del commercio n°36 - Roma

1° Maggio@Concertone - Piazza San Giovanni - Roma

1° Maggio@Latina (dopo il Concertone) con Fabri Fibra e Califano

www.myspace.com/chiazzettaelasuaband

L’ufficio stampa domanda a Chiazzetta: Gabriele, che effetto fa vincere Primo Maggio Tutto l’anno? Mi serve un tuo commento esplicito, così posso inserirlo nel comunicato stampa.

Chiazzetta, mescolando l’insalata, risponde : mi dispiace, non sono una donna, non riesco a fare due cose contemporaneamente.

Col “preludio alla tristezza” Chiazzetta apre la sua singolare esibizione alle finali nazionali di Primo Maggio Tutto L’anno, conquista la giuria e viene ammesso sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni a Roma. Oltre a lui vincono la quarta edizione del contest dedicato alle band emergenti anche Jolaurlo e Jang Senato. La vittoria permette ai tre finalisti di esibirsi anche nella serata inaugurale dell’importante Festival capitolino MarteLive. Per Chiazzetta un sogno che si realizza, grazie ad uno show dove musica e testi risultano una miscela frizzantella di ska, funk, house, electropop, plastic-punk, umorismo asprigno, sarcasmo labile e comizi (auto)ironici. Chiazzetta non è un Gruppo. Chiazzetta è un Punk-Autore... mezzo Punk e mezzo cantautore. Il messaggio è a tratti provocazione, sfogo, ribellione, emarginazione e in altri pura poesia emozionale disimpegnata. La musica per Chiazzetta ha un ruolo curativo, sintetizza la capacità di andare sempre avanti nonostante tutti i problemi di fondo del sistema e la tendenza dell'essere umano a cadere nello sconforto. Questo non significa "sprecare energie per far finta di stare bene" ma al contrario "accettare la tristezza e la malinconia con serenità" per riuscire poi davvero a rialzarsi. Perché il pubblico per Chiazzetta non deve essere "una scolaresca elementare da animare" bensì un orecchio attento e riflessivo che "anche se si agita, balla e canta può essere interessato a quello che si vuole trasmettere". Chiazzetta è un  “Paladino degli insicuri e degli incapaci". Chiazzetta dice quello che gli altri non hanno il coraggio di dire. Qualche esempio?

Durante i suoi live Chiazzetta afferma "di non aver bisogno degli esseri femminili", "di detestare l'igene personale", "di volere l’abolizione per legge dei Finley" e "di voler abolire tutte le feste". Questo perchè, secondo il punkautore, "in un era in cui la gente si è completamente dimenticata che dietro la musica ci sono anche dei contenuti, un concetto occorre estremizzarlo al massimo per farne arrivare almeno la metà".