FULL MUSIC FESTIVAL 2008

FULL MUSIC FESTIVAL 2008 FULL MUSIC FESTIVAL 2008 in favore dell'ARLI (Associazione Romana Lotta Istiocitosi) 20 MAGGIO 08 ORE 21.00 INGRESSO € 5 CIRCOLO DEGLI ARTISITI Roma - Via Casilina Vecchia, 42 Info 06/70505684 Gli artisti di Roma si schierano nel nome della ricerca scientifica e nasce il FULL MUSIC FESTIVAL.

10/mag/2008 17.10.00 Nextpress Contatta l'autore

FULL MUSIC FESTIVAL 2008

in favore dell’ARLI (Associazione Romana Lotta Istiocitosi)

20 MAGGIO 08

ORE 21.00

INGRESSO € 5

CIRCOLO DEGLI ARTISITI

Roma - Via Casilina Vecchia, 42

Info 06/70505684

Gli artisti di Roma si schierano nel nome della ricerca scientifica e nasce il FULL MUSIC FESTIVAL.  Dalla

musica alla danza, passando per il cinema e l’arte, gli artisti di Roma si sono dati appuntamento il 20 maggio al Circolo degli Artisti di Roma per raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Romana Lotta Istiocitosi. Un momento di riflessione e di aggregazione per sensibilizzare il pubblico rispetto ad una malattia, tanto rara quanto crudele che colpisce principalmente i bambini.

Si stima che la malattia colpisca circa 200.000 individui negli USA e poche centinaia in paesi come l'Italia, quindi, essendo meno nota e meno diffusa di altri mali, non beneficia dei fondi destinati alla ricerca e dell’attenzione mediatica di cui godono le altre patologie. Si considera l'istiocitosi "una malattia orfana", ciò significa che siccome colpisce un numero esiguo di persone non vale la pena di investire in ricerche.

Il FULL MUSIC FESTIVAL nasce proprio per tendere una mano a chi ogni giorno deve sostenere spese mediche, assistenziali e di ricerca per chi soffre di questo terribile male. Un piccolo, ma concreto, aiuto dagli artisti di Roma che hanno deciso di esibirsi gratuitamente e devolvere in beneficenza tutti gli incassi della serata.

Dalle ore 21 si esibiranno sul palco del Circolo degli Artisti: La Scelta; Fulvio Tomaino; Gli Inquilini; La Elle; Carbonara Team; Dreamsquad;  Crew dei Bastardi; Terradunione; Tiziano Orecchio; Two in One + Smile Faces.

Tra gli altri prenderanno parte alla manifestazione gli attori: Edoardo Leo; Jonis Bascir; Marco Bonini e si avrà l’occasione per ammirare le installazioni artiste Kinga e Sere, esposte in esclusiva per l’occasione.

Durante la serata saranno anche presenti esponenti dell’Associazione Romana Lotta Istiocitosi per dare maggiori informazioni sulla malattia e su come contribuire alla ricerca.

Per saperne di più:

www.istiocitosi.org - www.myspace.com/istiocitosiroma

www.circoloartisti.it - www.myspace.com/circolodegliartisti

Per sostenere la ricerca:

BONIFICO BANCARIO
Intestato ad AIRI LCH - Onlus