Il miglior jazz internazionale a Fasano: XI Edizione di Fasano Jazz

Il miglior jazz internazionale a Fasano: XI Edizione di Fasano Jazz La popolare rassegna festeggia 10 anni di attività con un cartellone di stelle: unica data italiana per Bill Bruford, attesissimi Brian Auger e Allan Holdsworth, Gianna Montecalvo chiude omaggiando Steve Lacy Il miglior jazz internazionale a Fasano: un'imperdibile XI Edizione Comunicato stampa: Il Comune di Fasano (BR) - Assessorato alla Cultura è lieto di presentare: FASANO JAZZ XI EDIZIONE 3, 4, 6, 8 giugno 2008 Teatro Kennedy e Nuovo Teatro Sociale Fasano (BR) Approda alla XI Edizione la popolare rassegna Fasano Jazz, organizzata come di consueto dal settore Attività Culturali del Comune di Fasano (BR).

20/mag/2008 14.20.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Il miglior jazz internazionale a Fasano: un'imperdibile XI Edizione

Comunicato stampa:

Il Comune di Fasano (BR) - Assessorato alla Cultura
è lieto di presentare:

FASANO JAZZ
XI EDIZIONE
3, 4, 6, 8 giugno 2008

Teatro Kennedy
Nuovo Teatro Sociale
Fasano (BR)

Approda alla XI Edizione la popolare rassegna Fasano Jazz, organizzata come di consueto dal settore Attività Culturali del Comune di Fasano (BR). Per celebrare 10 anni di attività, di successi e di diffusione del miglior jazz in terra pugliese, lo staff del Fasano Jazz ha voluto ospitare nomi di fama internazionale, vicini al mondo rock e fusion. Confermando la tendenza degli anni precedenti a considerare il jazz come "area di libero scambio", Fasano continua a presentarsi come laboratorio permanente di musica aperta, oltre che come punto di riferimento turistico e culturale.

Grande apertura con Bill Bruford: per la sua unica data italiana, il celebre batterista inglese (amato anche dal popolo rock per il suo passato con Yes, King Crimson, Genesis, UK, etc.) si esibirà il 3 giugno con il pianista olandese Michiel Borstlap. Il 4 giugno sarà la volta di un indomito leone del jazz-rock: l’instancabile Brian Auger torna in Italia con i rinnovati Oblivion Express e il suo infuocato organo Hammond. Prima data in Italia per Allan Holdsworth: l'influente padrino dei chitarristi jazz-fusion il 6 giugno sarà in trio con due autentici assi, Ernest Tibbs (basso) e Chad Wackerman (batteria), figura ben nota agli amanti di Frank Zappa. Chiusura l’8 giugno con il concerto tutto pugliese di Gianna Montecalvo, straordinaria vocalist che presenterà al Nuovo Teatro Sociale il suo progetto dedicato a Steve Lacy, edito da Soul Note e subito apprezzato dalla critica specializzata.

Significative le parole di Alfredo Manfredi, Assessore alla Gestione dei Beni Culturali del comune di Fasano, "Fasano Jazz rappresenta un fiore all'occhiello nell'ambito della programmazione artistica dell'Amministrazione Comunale. La manifestazione si prefigge da anni la valorizzazione del talento di rappresentativi musicisti regionali e propone esibizioni di artisti prestigiosi del panorama nazionale e internazionale, con particolare attenzione alle nuove tendenze jazzistiche e alle continue mutazioni del genere, non disdegnando un omaggio doveroso e sentito al passato".

Fasano Jazz sarà anche l'occasione per scoprire o riscoprire la meravigliosa cittadina pugliese, le sue tradizioni artistiche e religiose, i suoi luoghi e le sue attività culturali. Degna di nota la politica prezzi degli organizzatori: un ticket di ingresso a posto unico non numerato di Euro 5,00 + Euro 1,00 (diritti di prevendita), con la possibilità di acquistare l’intero pacchetto per le quattro serate con il diritto di prevendita invariato (Euro 1,00) e la certezza di sedere in poltrona presso il nuovo Teatro Sociale (a capienza limitata).

Programma:

N. Verde: 800274850

Fasano Jazz:

Comune di Fasano (BR):

Synpress 44 - Ufficio stampa:
Tel. 349/4352719 - 0824/49990

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!