Rock City nights n. 86: IT'S ONLT ROCK 'N' ROLL!

28/mag/2008 13.21.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

L'atteso appuntamento del mercoledì con le novità e le curiosità del rock: puntata n. 86 con Sig. Solo, Sursumcorda, Vortice Cremisi, Stateless e tanti altri! In compagnia di Pirotti di RCP
Rock e dintorni a RCN: It's Only Rock 'n' Roll!

Mercoledì 28 maggio 2008 alle 21.30 (con replica giovedì 29 alle 17.00)  puntata n.86 di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo.  Appuntamento del mercoledì con la nuova rubrica dal titolo It's Only Rock 'n' Roll!

Il mercoledì RCN dedica il suo spazio serale alle novità, alle curiosità varie e a tutto ciò che anima il rock della contemporaneità: nomi stranieri come Stateless e Night Patrol, intriganti formazioni italiane come Vortice Cremisi e Lop-Sided, Sursumcorda e Bludeepa. Una nuova rubrica che ogni mercoledì vedrà le scelte di Donato Zoppo affiancato da quelle di Pirotti (al secolo Marcello Serino) di Radio City Planet e Hate TV:

Alle 21.30 tutti all'ascolto su RCN:
It's Only Rock 'n' Roll!

Segue la playlist:

La stanza - Ego
(da Strani rumori, 2008)
Vortice Cremisi - Mother Nature
(da The Heavy Psych Italian Sounds, 2008)
Stateless- Running Out
(da Stateless, 2007)
The Night Patrol - Virus-Dance
(da The Night Patrol, 2008)
Sig. Solo - Vale anche per te
Sursumcorda - Questa è la strada
(da L'albero dei bradipi, 2004)
Seabear - Arms
(da The.Ghost.That.Carried.Us.Away, 2007)
Bludeepa - Dentro un lunghissimo inverno
(da In assoluta presenza di fragilità, 2007)
Lop-Sided - April
(da Altered, 2007)
B.L.A.D. - Words Of the Devil
(da Lost in Heaven, 2008)

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

oppure:

e:
(cercate Radio Città nell'elenco delle webradio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi, conduce ogni mattina su Radio Città la rubrica A Day In The Life. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007); da poco ha pubblicato La Musica dei Lingalad - da Tolkien ai Segreti della Natura (Bastogi). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674
fax 0824/313673
cell 320/2617691

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!