Com Stampa/MARCOSBANDA IN FINALE A "L'ARTISTA CHE NON C'ERA"

30/mag/2008 13.49.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

con preghiera di diffusione e pubblicazione

CinicoDisincanto

Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma

Tel: 06/86391805

www.cinicodisincanto.it - www.myspace.com/cinicodisincanto

Ufficio Stampa - CinicoPress

|mobile| - 393.9315686
press@cinicodisincanto.it

MARCOSBANDA IN FINALE A “L’ARTISTA CHE NON C’ERA”

Altro traguardo d’autore per la sorprendente band romana

Teatro Cascina Commenda,

sabato 31 maggio, ore 21.00

Segrate, Milano

www.myspace.com/marcosbandaonline

Sabato 31 maggio, al Teatro Cascina Commenda di Segrate (MI), si chiude la quinta edizione del concorso canoro ”L’artista che non c’era”, indetto dalla rivista musicale “L’isola che non c’era” e dedicato alla musica d’autore.

Sette finalisti, tra questi la Marcosbanda, selezionati da una giuria di artisti ed esperti del settore.

La band della scuderia CinicoDisincanto, conquistando la finale del Premio “L’artista che non c’era”, raggiunge un altro importantissimo traguardo, continuando il virtuoso percorso che nel 2007, anno d’uscita del lavoro d’esordio “Il nome dei pomodori”, l’ha vista conquistare i prestigiosi Premi “Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty” e “Talenti per Natura” di Lifegate Radio e, nel 2008, l’ha portata tra gli undici finalisti nazionali di “Primo Maggio Tutto l’Anno”.

Dicono della “sbanda” - estratti di recensioni aggiornato al 4 aprile 2008:

•  […] Davvero un inizio promettente - e d’esperienza - quello della Marcosbanda. Brani curati con melodie rifinite con la massima cura, per accogliere parole e testi una volta tanto non scontati, di quelli che fanno riflettere e ragionare […] Federico Genta - La Stampa.it
  • […] Marco, chiunque tu sia, sei davvero bravo! […] Fiorello - Viva Radio 2
  • […] I Marcosbanda sono un gruppo divertente, si muovono fra rock, jazz, funk e bossa, fanno brani che raccontano favole, sogni e desideri […] Fabrizio Zampa - Il Messaggero
  • […] Molta disinvoltura nel trattare i materiali musicali. In questo pezzo si suona alla grande. […] Castaldo -Kataweb
  • […] È un disco di quelli che può benissimo aspettarti a casa, aprirti la porta e coccolarti immediatamente di benessere addosso, scacciando la nevrosi di una giornata piegata dal traffico e dai rumori seriali della vita; un disco che calibra ironia, melanconica bossa e ruffiano swing in dosi precise, senza aggiunte o sovrapesi. […] Massimo Sannella - Mescalina.it
  • […] Simpatici i Marcosbanda e le loro canzoni. Frizzanti, leggere e allo stesso tempo fornite di testi pungenti che si fanno ascoltare. Storielle di personaggi buffi e grotteschi e riflessioni mai banali si uniscono con jazz, rock, bossa e swing per dare vita a questi 11 spicchi di pomodoro […] Lorenzo Convito - Rockerilla
  • […] … quello che ho davanti è un disco che non ha errori. Bella la copertina, il concept, il libretto, la musica, i testi e la lettera di presentazione della band. Il disco suona alla grande. Pulito, essenziale, trasparente e gentile all’ascolto. Questi ragazzi sanno suonare davvero. Le liriche sono di quelle che ti fanno sentire a casa in qualunque luogo tu sia. […] Maurizio Maremonti - Musicalnews.com
  • […] La Marcosbanda, avessi una radio nazionale di successo, la passerei tutto il giorno affinché laggente potesse apprezzarne le liriche sapide e le note fluide. […] Gianluca Sgalambro - Kataweb.it
  • […] Scorci di vita, emozioni, desideri e ricordi scritti in modo leggero, fantasioso e brillante, accompagnati da una musica frutto di un personale mix di jazz e canzone d'autore dal gusto vagamente retrò. Il disco scorre sul lettore snocciolando una perla dopo l'altra […] Elisa Orlandotti - Jam