Fasano Jazz 2008: serata d'apertura con BILL BRUFORD & MICHIEL BORSTLAP

Fasano Jazz 2008: serata d'apertura con BILL BRUFORD & MICHIEL BORSTLAP La XI Edizione della popolare rassegna jazz apre con due stelle: il 3 giugno unica data italiana per il rivoluzionario batterista inglese, che a Fasano si presenterà con il pianista Borstlap per un attesissimo concerto Bill Bruford e Michiel Borstlap aprono Fasano Jazz 2008!

02/giu/2008 19.49.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

La XI Edizione della popolare rassegna jazz apre con due stelle: il 3 giugno unica data italiana per il rivoluzionario batterista inglese, che a Fasano si presenterà con il pianista Borstlap per un attesissimo concerto
Bill Bruford e Michiel Borstlap aprono Fasano Jazz 2008!

Comunicato stampa:

Il Comune di Fasano (BR) - Assessorato alla Cultura
è lieto di presentare:

FASANO JAZZ
XI EDIZIONE

Prima serata
3 giugno 2008

BILL BRUFORD
MICHIEL BORSTLAP
DUO

Teatro Kennedy
Fasano (BR)

Straordinaria serata d'apertura per la XI Edizione della popolare rassegna Fasano Jazz, organizzata dal settore Attività Culturali del Comune di Fasano (BR). Il 3 giugno 2008 al Teatro Kennedy verrà inaugurata la kermesse con Bill Bruford: per la sua unica data italiana, il celebre batterista inglese (amato anche dal popolo rock per il suo passato con stelle del progressive come Yes, King Crimson, Genesis, UK, etc.) si esibirà il 3 giugno con il pianista olandese Michiel Borstlap, notissimo per le sue collaborazioni con colossi come Herbie Hancock, Wayne Shorter, Pat Metheny e George Duke.

Il duo è nato nel 2004 con il disco Every Step A Dance, Every Word A Song, e nel 2008 ha pubblicato l'ottimo In Two Minds. Dal vivo Borstlap suona il pianoforte e una tastiera elettronica collegata ad un sampler, e il duo esegue composizioni firmate dallo stesso pianista, alcune in connubio con Bruford. Un duo di straordinari musicisti, che interpreta il jazz con spirito moderno, audace e aperto alla libertà dell'improvvisazione:

Per celebrare 10 anni di attività, di successi e di diffusione del miglior jazz in terra pugliese, Fasano Jazz ospita nomi di fama internazionale, vicini al mondo rock e fusion. Il 4 giugno toccherà ad un indomito leone del jazz-rock: l’instancabile Brian Auger torna in Italia con i rinnovati Oblivion Express e il suo infuocato organo Hammond. Prima data in Italia per Allan Holdsworth: l'influente padrino dei chitarristi jazz-fusion il 6 giugno sarà in trio con due autentici assi, Ernest Tibbs (basso) e Chad Wackerman (batteria), figura ben nota agli amanti di Frank Zappa. Chiusura l’8 giugno con il concerto tutto pugliese di Gianna Montecalvo, straordinaria vocalist che presenterà al Nuovo Teatro Sociale il suo progetto dedicato a Steve Lacy, edito da Soul Note e subito apprezzato dalla critica specializzata.

Fasano Jazz sarà anche l'occasione per scoprire o riscoprire la meravigliosa cittadina pugliese, le sue tradizioni artistiche e religiose, i suoi luoghi e le sue attività culturali. Biglietti a soli 5 euro.

Mediapartners:
JAM: http://www.jamonlin e.it
Chitarre: http://www.chitarre .com
MusicalNews: http://www.musicaln ews.com
Musicaround. net: http://www.musicaro und.net
Percussioni: http://www.chitarre .com/percussioni /home.htm
Jazzit: http://www.jazzit. it
Jazzitalia: http://www.jazzital ia.net
Jazz Ribelle: http://www.jazzribe lle.blogspot. com
Wonderous Stories: http://www.wonderou stories.it

Prevendite e informazioni:

cultura@comune. fasano.br. it

info@fasanojazz. it

Fax: 080-4394199
N. Verde: 800274850

Fasano Jazz:
http://www.fasanoja zz.it

Comune di Fasano (BR):
http://www.comune. fasano.br. it

Synpress 44 - Ufficio stampa:
Tel. 349/4352719 - 0824/49990

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!