Stasera imperdibile seconda serata di Fasano Jazz: BRIAN AUGER & OBLIVION EXPRESS!

04/giu/2008 13.00.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Dopo la straordinaria performance di Bruford e Borstlap arriva a Fasano il leggendario organista inglese, padrino del movimento jazz-fusion, con la nuova incarnazione dei suoi Oblivion Express
Brian Auger arriva in Puglia: seconda serata di Fasano Jazz!

Comunicato stampa:

Il Comune di Fasano (BR) - Assessorato alla Cultura
è lieto di presentare:

FASANO JAZZ
XI EDIZIONE

Seconda serata
4 giugno 2008

BRIAN AUGER
OBLIVION EXPRESS

Teatro Kennedy
Fasano (BR)

Attesissima seconda serata per la XI Edizione di Fasano Jazz, organizzata dal settore Attività Culturali del Comune di Fasano (BR). Il 4 giugno 2008 alle ore 21.00, nella splendida sala del Teatro Kennedy, si svolgerà il concerto del leggendario Brian Auger con i suoi Oblivion Express!

Appuntamento speciale per Fasano Jazz con uno dei padrini della contaminazione jazz, rock e blues: Brian Auger è uno dei più influenti e apprezzati organisti inglesi, leader prima degli Steampacket e poi dei Trinity con l'indimenticata Julie Driscoll, prima formazione jazz-fusion  a partecipare ai più importanti festival jazz europei. Nel 1970 fonda gli Oblivion Express all'insegna del jazz-rock, e dal 1995 ritorna con questa formazione, rinnovata con la presenza dei figli Savannah e Karma.

Formazione:
Brian Auger: organo Hammond B3
Savannah Auger: vocals
Karma Auger: batteria
Jeffrey Connor: basso

Per celebrare 10 anni di attività, di successi e di diffusione del miglior jazz in terra pugliese, Fasano Jazz ospita nomi di fama internazionale, vicini al mondo rock e fusion. Il 6 giugno, per la terza serata della rassegna, ci sarà la prima data italiana di Allan Holdsworth: l'influente padrino dei chitarristi jazz-fusion sarà in trio con due autentici assi, Ernest Tibbs (basso) e Chad Wackerman (batteria), figura ben nota agli amanti di Frank Zappa. Chiusura l’8 giugno con il concerto tutto pugliese di Gianna Montecalvo, straordinaria vocalist che presenterà al Nuovo Teatro Sociale il suo progetto dedicato a Steve Lacy, edito da Soul Note e subito apprezzato dalla critica specializzata.

Fasano Jazz sarà anche l'occasione per scoprire o riscoprire la meravigliosa cittadina pugliese, le sue tradizioni artistiche e religiose, i suoi luoghi e le sue attività culturali. Biglietti a soli 5 euro.

Mediapartners:
JAM: http://www.jamonline.it
Chitarre: http://www.chitarre.com
MusicalNews: http://www.musicalnews.com
Musicaround. net: http://www.musicaround.net
Percussioni: http://www.chitarre.com/percussioni /home.htm
Jazzit: http://www.jazzit.it
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
Jazz Ribelle: http://www.jazzribelle.blogspot.com
Wonderous Stories: http://www.wonderoustories.it

Prevendite e informazioni:

cultura@comune. fasano.br. it

info@fasanojazz. it

Fax: 080-4394199
N. Verde: 800274850

Fasano Jazz:

Comune di Fasano (BR):

Synpress 44 - Ufficio stampa:
Tel. 349/4352719 - 0824/49990

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!