"The Secret Society", la prima storia a puntate dove i protagonisti sono i componenti dei leggendari Europe

15/giu/2008 23.30.00 Gli Amici di Brian Contatta l'autore

Sonia Roccazzella presenta THE SECRET SOCIETY, la prima storia a puntate da leggere gratis su internet dove i protagonisti sono i cinque componenti dei leggendari Europe http://www.europeinitaly.com/the_secret_society.htm

“The Secret Society” è un progetto innovativo che nasce da un’idea di Sonia Roccazzella, curatrice di “Europe in Italy”, il sito italiano che dal 2004 segue da vicino le gesta dei leggendari Europe, tornati alla ribalta sulle scene mondiali del rock dopo 12 anni di silenzio.
Grazie all’intermediazione dello Europe Supporters Club è riuscita a ottenere il consenso dagli stessi Europe di utilizzare i loro nomi reali per una intricatissima storia, dove buonumore, suspance, azione e colpi di scena si mescolano per un risultato originale e di sicuro impatto.
La storia è ambientata nel 1998. A sei anni dallo scioglimento della band, ritroviamo i cinque ragazzi in lotta contro un’organizzazione segreta che mira a impossessarsi con mezzi illeciti dei diritti delle canzoni più famose del mondo, tra le quali spicca la loro celeberrima “The Final Countdown”.
L’avventura ha inizio una sera di settembre, durante l’attesissimo concerto milanese del cantante Joey Tempest. C’è un’atmosfera particolare, alla fine del concerto, una tensione nell’aria che il famoso cantante non riesce a spiegarsi. L’arrivo improvviso dei suoi ex colleghi John Leven e Mic Michaeli lo sorprenderà non poco, insieme all’inattesa rivelazione del rapimento degli altri due ex Europe, John Norum e Ian Haugland. Le circostanze imporranno al famoso Joey di prendere in mano la situazione e andare alla ricerca degli amici perduti.
L’autrice punta su un linguaggio semplice, veloce, essenziale, per trasmettere in chi legge la sensazione di vivere ogni singola pagina come se stesse seguendo la scena di un film. A tale scopo viene dato un grosso rilievo ai dialoghi e alle battute divertenti.
Si rende noto che tutti gli eventi narrati sono frutto di pura fantasia; tutti i nomi e i personaggi della storia, a parte quelli dei protagonisti, sono inventati.
Pubblicate finora le prime 4 puntate su http://www.europeinitaly.com/the_secret_society.htm
Aggiornamento previsto ogni 15 giorni.

L’AUTRICE - Nata a Catania il 4 giugno 1975, Sonia Roccazzella ha due grandi passioni che l’accompagnano da sempre: la musica e la lettura.
Musica: da sempre appassionata di rock, con un occhio di riguardo per la musica senza tempo dei leggendari Europe, dal 2004 cura un grosso magazine on line dedicato al ritorno della band, http://www.europeinitaly.com , per il quale ha scritto una ricca serie di articoli: recensioni degli album e dei concerti, racconti delle emozioni vissute durante gli incontri con i componenti della band e con i tanti Europe Supporters italiani.
Lettura: oltre all'amore per i grandi classici della letteratura, Sonia ha una vera passione per i manga, i fumetti giapponesi attraverso cui vengono raccontate delle bellissime storie per un pubblico di vario genere. Il piacere di lasciare andare la fantasia per immaginare storie e situazioni da descrivere tra le pagine di un libro deriva proprio da questa grande passione che coltiva fin da piccola.
Romanzi pubblicati: “Quando il cuore dice no” (ISBN: 978-88-6223-217-3 - The Boopen Editore, 157 pagine, € 12,00)