COMUNICATO STAMPA: Music Village Academy

La scuola di Musica di Music Village

21 - 28 giugno 2008

Residence “I Giardini di Atena” - LECCE

L’Associazione giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion organizzano “Music Village Academy”: una vera scuola di musica concentrata nell' arco di una settimana con corsi tenuti dagli insegnanti della RockTV School e dai musicisti del progetto Rezophonic di Mario Riso. Dal 21 al 28 giugno il residence I Giardini d’Atena sarà popolato da un centinaio di musicisti emergenti provenienti da tutta Italia, che prenderanno parte a Music Village Academy, oltre ad artisti di spicco del panorama musicale italiano, ne sono un esempio: Eva Poles cantante dei Prozac +, Mario Riso batterista dei Movida, e molti altri.

L’evento nasce da una costola di Music Village e vuole proporsi come un concreta opportunità per tutti gli artisti emergenti di migliorare la propria tecnica musicale con degli insegnanti che sono dei veri esperti del settore.

IL PROGRAMMA

Durante l’evento i partecipanti saranno suddivisi in classi in base alla materia prescelta al momento dell’iscrizione. Ogni giorno è previsto un seminario/lezione della durata di 2/3 ore tenuto da un professionista dell' ambiente musicale. Durante questo momento formativo quotidiano verranno trattati sia a livello teorico che pratico i fondamenti della materia scelta. Altri momenti formativi di confronto e di musica d’insieme, anche con personaggi di spicco della scena musicale italiana appartenenti al progetto Rezophonic, sono poi previsti durante le giornate.

Il resto della giornata i partecipanti saranno liberi di godersi il contesto vacanziero e rilassante dell’evento.

IL CORPO DOCENTE

Ogni giorno le lezioni saranno tenute dagli insegnanti della Rock Tv School:

Corso

Docente

Batteria

Mario Riso (Rezophonic) - Paolo Pellegatti (La Drumeria)

Basso

Willy Nicastro

Chitarra

Steve Angarthal (Fire Trails)

Voce

Eva Poles (Prozac +)

Inoltre il corpo docente sarà completato da docenti “guest” che terranno per TUTTI i partecipanti lezioni di approfondimento nelle varie materie e di musica d’insieme.

I docenti “guest” sono musicisti attivi nella scena rock italiana appartenenti al progetto Rezophonic, ideato da Mario Riso.

Musicisti del progetto Rezophonic che per l’occasione saranno presenti a Music Village Academy sono: Cristina Scabbia (Cantante Lacuna Coil) e Olly (Cantante dei The Fire)

Al termine dell’evento ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione.

MATERIE

I partecipanti potranno iscriversi a una delle seguenti classi: BASSO - BATTERIA - CHITARRA - TASTIERA - CANTO.

Per ognuna delle discipline sopra indicate, al raggiungimento di 20/25 partecipanti, sarà formata una classe, che verrà guidata da un insegnante qualificato per l’intera settimana.

Le classi saranno composte da musicisti di ogni livello.

Per qualsiasi info supplementare:

INFOLINE: 02/91434506

INFOMAIL: musicacademy@espromotion.it - www.espromotion.it