LADYTRON - Unica data in Italia

Via Bazzera- Forte Bazzera, Tessera-Venezia
Ore 20,30
Support band Kitsunè

La band inglese che ha dettato le regole del movimento definito electro-clash arriva a Venezia per presentare il nuovissimo album Velocifero, già acclamato da critica e pubblico, e disponibile anche in Italia dall’inizio di giugno via Nettwerk Music Group/Self.

"Forth and best album by Scouse-Pictish-Bulgarian synth-pop quartet."
"Simply delightfully pop." Mojo - July 2008

"Arrestingly brilliant pop songs." Q Magazine - July 2008

L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi).
 Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
Il suono del nuovo album è più aggressivo, decisamente vibrante e talvolta oscuro.
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance. Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con indimenticabili performance.
Helen, Mira, Daniel e Reuben nell’ambito di un lungo tour in Europa e USA arriveranno a Venezia il 1 agosto.
L’ultimo entusiasmante tour in Italia ha registrato ovunque il tutto esaurito.

INFO SUL FESTIVAL
info: 339 4138965 - 333 9734330
info@jamclubvenice.com
www.jamclubvenice.com