Con la lunga maratona rock termina il radio-show Rock City Nights!

Comunicato stampa Le 24 ore non stop di RCN chiudono una memorabile stagione radiofonica: 101 puntate per il fortunato radio-show di Radio Città BN La lunga maratona rock di Rock City Nights!

06/lug/2008 22.10.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

La lunga maratona rock di Rock City Nights!

Dopo 101 puntate e una memorabile maratona di 24 ore dedicata al grande rock, si è concluso il radio-show Rock City Nights, iniziato nell'ottobre del 2007 e condotto dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo.  Dalle 21.30 di venerdì 4 luglio 2008 alle 21.30 di sabato 5, Mario La Monaca (direttore di Radio Città e conduttore di Radio City Planet e Stereo 7), Marcello "Pirotti" Serino (conduttore di Kowalski e Scemo chi legge) e Donato Zoppo hanno condotto una lunga e ininterrotta maratona rock con interviste, grandi ospiti e ottima musica.

Hanno partecipato alla diretta non stop numerosi giornalisti dalle redazioni delle maggiori testate rock italiane (Jam, Il Mucchio, Rockstar, Il Popolo Del Blues, Blow Up, Metromorfosi, Wonderous Stories, Perkele, Metromorfosi, Musicaround.net, MovimentiProg, Tempi Duri, Neròk, Sentire Ascoltare, Musica & Dischi, Dusk). Per l'occasione lo scrittore Matteo Ceschi ha presentato un documento straordinario: un concerto inedito del bluesman Cooper Terry al Teatro Lirico di Milano, il 14 giugno 1979, donato agli archici dell'emittente Radio Città. Le telecamere della Vocidentro Films del regista Umberto Rinaldi hanno ripreso la lunga maratona rock e presto sarà visibile il filmato.

Numerose anche le presentazioni: sono intervenuti Gabriele Lunati e Riccardo Storti per i rispettivi libri su Iggy Pop e New Trolls, Gianni Leone del Balletto di Bronzo e Martin Bellavia degli Ossi Duri per presentare i rispettivi nuovi DVD, il jazzista Luca Aquino e Raffaella Vitelli di Tabula Rasa per il festival In Blue, Ernesto Razzano per il cartellone del Morgana Music Club, Aldo Tagliapietra delle Orme per il suo nuovo album Il Viaggio, Franz Di Cioccio della Premiata Forneria Marconi per il tour estivo e il nuovo progetto PFM In Classic, Alessandra dei Pitch, Giuliano Dottori e Alessandro Raina degli Amor Fou. Infine il direttore Mario La Monaca e Alessandro Zoppo (Perkele) sono stati inviati per sondare gli umori del pubblico dei concerti di Eva Mon Amour e Teatro Degli Orrori.

Alcune foto (grazie a Luigi Mastromarino) sono visibili qui:

Il conduttore e la redazione vogliono ringraziare tutti i musicisti e giornalisti intervistati, tutti gli amici presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte, gli ascoltatori che, in FM e in streaming, hanno voluto sostenere con il loro affetto questa appassionata e indimenticabile maratona rock.

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.