La Fame di Camilla il 12 luglio su Mtv

10/lug/2008 13.49.00 Newsletter La Fame di Camilla Contatta l'autore

Doppio appuntamento il 12 luglio per l’indie-rock band La Fame di Camilla.
Alle ore 17 andrà in onda su Mtv la loro esibizione ad Operazione Soundwave, il talent-show organizzato dalla storica emittente musicale con Coca-Cola.
Il gruppo italo-albanese è infatti tra i dieci che inaugureranno l’edizione 2008 del programma, condotto da Carolina Di Domenico. Sono stati infatti selezionati tra tutti gli artisti che hanno caricato su coca-cola.it i loro brani inediti. Commenteranno la loro esibizione, Roberto Gentileschi, (Senior Promotion Manager Sugar), Paolo Giordano (Il Giornale) e Kris&Kris (Radio 105).
Operazione Soundwave è appositamente dedicato agli artisti e alle band emergenti italiane.
La trasmissione sarà poi nuovamente in tv in replica il 13 alle ore 19 e il 14 alle 22:30.
La serata del 12 luglio vedrà invece il gruppo sul palco della finale del concorso Suoni a Sud-Est a piazza Berlinguer a Putignano (ex Foro Boario). Con La Fame di Camilla, parimenti suoneranno all’appuntamento conclusivo della terza edizione della manifestazione i Camillorè, La biblioteca deserta e MWSQAI, scelti tra oltre 70 band provenienti da tutt’Italia da una giuria composta da Valerio "Combass" Bruno (bassista Apres la Classe),
Andrea "android" Mariano (tastierista Negramaro), Gabriella Schiavone (cantante Faraualla),
Luigi Fasanella (Faro Records),
Dado Minervini (redattore Rockstar) e
Michele Casella (Controradio - Fondazione Carnevale di Putignano).
Per informazioni: www.lapoderosa.it
cell.:328.9714786

Formazione:
Ermal Meta - voce, chitarra, piano
Giovanni Colatorti - chitarra
Dino Rubini - basso
Lele Diana - batteria, sequenze

Biografia
La band si forma nel 2007 dall’incontro quasi simultaneo dei quattro componenti. Ermal (ex Ameba4, già a Sanremo2006, alle spalle un disco pubblicato con Sugar con la produzione di Corrado Rustici), Johnny (ex Melissa Lake, band molto attiva nell'underground alternativo pugliese per diversi anni, e maestro di chitarra classica), Lele (ex Aye Davanita, band indie-rock di grande esperienza live) e Dino (bassista molto eclettico con esperienze che vanno dal prog alla psichedelia, dall'indie al trip-hop del Bristol sound e maestro di basso elettrico alla sede distaccata della CPM di Verona) mettono insieme le loro molteplici esperienze di live e i loro lunghi studi di musica. Il progetto ha tuttavia appena iniziato a prendere le sembianze che cerca e il continuo mutamento gli dà nutrimento e cambia le sue forme. Probabilmente è questa la sua identità: non averne solo una, ma tutte quelle che l’animo umano può contenere. Da subito la band inizia un lavoro frenetico in studio e quasi contemporaneamente live. Nascono brani in diverse lingue: italiano, inglese e albanese, quest’ultima lingua madre del cantante della band. L’approccio quasi “letterario” alla musica da parte di tutt’e quattro dà alla band una percezione diversa del lavoro che sta compiendo. Un’importanza rilevante viene pertanto data ai testi: le parole si devono adagiare sulla musica prendendone quasi la forma! Il gruppo ha ben presto ottenuto riscontri positivi di pubblico e critica. Invitati al prestigioso festival “Aritmia Mediterranea”, sono stati poi scelti come rappresentanti della manifestazione al “Meeting  delle Etichette Indipendenti” (M.E.I) di Faenza a Novembre 2007. Ad agosto del 2007 Ermal si esibisce con i Rezophonic a Carpignano Salentino al fianco di Livio Magnini (Bluvertigo), Max Zanotti (Deasonika), Mario Riso, ecc. Nel 2008 il gruppo è stato scelto da discografici, giornalisti e addetti ai lavori tra oltre 300 band per partecipare a format-contest di Luca Nesti Area 24 ed è stato tra i 6 finalisti scelti dalla giuria di qualità. Ha suonato inoltre alla finale regionale dello Sziget SoundFest e ha vinto la seconda edizione del concorso nazionale Arè Rock Festival, nella finale del 27 giugno, dove la giuria composta da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italia), Roberta Balzotti (giornalista Rai), Giuseppe Dimiccoli (Gazzetta del Mezzogiorno) e Antonio Ranalli (Musicalnews.com, Jam e Vintage, direttore responsabile di Musikbox) li ha selezionati tra i sei finalisti (su 30 partecipanti e 122 iscritti).
Intanto La Fame di Camilla ha ultimato un disco autoprodotto dal titolo omonimo e diversi loro brani vengono trasmessi su radio locali e non (Radio Deejay-B Side, programma condotto da Alessio Bertallot, Controradio, Radio Rai 1 Spazio Demo e Demo Special, Radio Sound-The cavern club_da Bari verso il successo,Radio 101, l'inglese Radio Reverb, ecc.). La Fame di Camilla ha condiviso il palco in questi anni con Ministri, The Second Grace, Giorgio Canali e Rossofuoco, Orange, The Hormonauts, Tre Allegri Ragazzi Morti, Radici nel cemento e Chop Chop band. Il 12 luglio sarà in tv ad Operazione Soundwave, talent-show di MTV e Coca-Cola dedicato agli artisti e ai gruppi emergenti.
La Fame di Camilla
Per contattare la band, utilizzare la mail: lafamedicamilla@gmail.com

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
Vai su http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer