Giovinazzo Rock08: Blonde RedHead e Africa Unite

Giovinazzo Rock08: Blonde RedHead e Africa Unite GIOVINAZZO ROCK 2008: BLONDE REDHEAD e AFRICA UNITE 26, 27 e 28 luglio - Area mercatale - Giovinazzo (Bari) XI edizione del Giovinazzo Rock - 26, 27 e 28 luglio, organizzato dal circolo Arci Tressett - dedicato come sempre alle realtà alternative e indipendenti del rock nazionale e internazionale.

14/lug/2008 16.36.00 Giovinazzo Rock Festival Contatta l'autore

GIOVINAZZO ROCK 2008: BLONDE REDHEAD e AFRICA UNITE

26, 27 e 28 luglio - Area mercatale - Giovinazzo (Bari)

L'apertura del Giovinazzo Rock, sabato 26 luglio, è dei BLONDE REDHEAD, band di culto statunitense, di ritorno in Puglia per la loro unica data al sud dopo i concerti del 2001 e 2005. Ad affiancarli nel corso della prima serata ci saranno i LOMBROSO di Dario Ciffo, polistrumentista degli Afterhours.

Domenica 27 è la volta di PAOLO BENEVEGNU', leader degli storici Scisma. La stessa sera saranno sul palco anche gli Alix, reduci della recente pubblicazione del nuovo album prodotto da Steve Albini e i baresi Modaxì.

Il 28 luglio saranno sul palco i Bed&break Funk, combo hip-hop, rap e funk, e la chiusura del festival sarà affidata agli AFRICA UNITE, storica band torinese che da sempre anima la scena reggae e dub italiana.

Le tre serate saranno aperte dalle cinque band selezionate tra le oltre duecento che si sono iscritte nei mesi precedenti. Le prime sedici band che hanno passato le selezioni vedranno uno dei loro pezzi inseriti nella compilation del Giovinazzo Rock, distribuita gratuitamente durante la tre giorni di musica.

Il festival è ospitato nell'area mercatale di Giovinazzo, in via Molfetta.

INGRESSO GRATUITO.

Per interviste e info: