Seconda Edizione di Acoustica con Ray Wilson!

COMUNICATO CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE Ultima data italiana per il vocalist scozzese Ray Wilson e il nuovo progetto del Notturno Concertante con quartetto d'archi per la seconda edizione della rassegna musicale irpina La grande musica a Grottaminarda: torna Acoustica!

23/lug/2008 16.20.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

COMUNICATO CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Ultima data italiana per il vocalist scozzese Ray Wilson e il nuovo progetto del Notturno Concertante con quartetto d'archi per la seconda edizione della rassegna musicale irpina
La grande musica a Grottaminarda: torna Acoustica!

La Pro Loco Grottaminarda
Il Comune di Grottaminarda

sono orgogliosi di presentare la Seconda Edizione di:

ACOUSTICA
Percorsi Musicali

14 agosto 2008
Piazza XVI Marzo
Grottaminarda (AV)

Con la partecipazione di:

Ray Wilson

Luciano Bruno

Notturno Concertante & Spring Quartet

Direzione artistica: Lucio Lazzaruolo
Presenta Donato Zoppo (giornalista)

Torna dopo il successo del 2007 la rassegna Acoustica - Percorsi Musicali, organizzata dal Comune e Pro Loco di Grottaminarda con la direzione artistica del musicista Lucio Lazzaruolo. La magnifica Piazza XVI Marzo del comune irpino ospiterà ottima musica e grandi nomi del panorama italiano e internazionale. Negli ultimi anni - dai tempi della rassegna Acustica/Mente, di cui Acoustica è erede - Grottaminarda si è candidata come luogo ideale per portare in piazza, all'aperto e con ingresso gratuito, delle proposte musicali piacevoli e raffinate, lontane dalle solite proposte estive, con il filo conduttore dell'acustico e unplugged. Come ogni anno, sul palco di Grottaminarda faranno da  padroni di casa Notturno Concertante e Luciano Bruno, che apriranno per l'ultima data italiana del grande Ray Wilson.

Inaugurerà la rassegna il Notturno Concertante, nome storico per il rock italiano degli ultimi 20 anni, partito dal progressive-rock e attualmente autore di una formula a cavallo tra l'ethno-rock, la canzone d'autore e l'acustico. Per Acoustica '08, la storica band di Lucio Lazzaruolo e Raffaele Villanova proporrà un nuovo progetto con lo Spring Quartet, un quartetto d'archi con cui interpreterà il repertorio del Notturno in chiave cameristica più nuovi brani che compariranno sull'imminente album Canzoni allo specchio. A seguire un giovane paladino della canzone d’autore: Luciano Bruno, che si esibirà con Gianni Bruno e Lucio Lazzaruolo. Proveniente da Grottaminarda, Bruno ha all’attivo due cd (La mia poesia e Blu), apprezzati dal pubblico e dalla critica per la vena melodica, ed è di prossima pubblicazione il suo terzo album.

Chiusura speciale di Acoustica '08 con una delle più belle voci internazionali, Ray Wilson. Vocalist dei Guaranteed Pure, degli Stiltskin (non ha bisogno di presentazioni la loro Inside, utilizzata dalla Levi's per un famoso spot pubblicitario) e dei Cut, il giovane scozzese sostituì Phil Collins nei Genesis, pubblicando con la leggendaria band Calling All Stations (1997) e partecipando alla relativa tournèe. Dopo l'esperienza con i Genesis, Wilson ha intrapreso una brillante carriera solista (imperdibile l'album Change del 2003) e a Grottaminarda presenterà il suo spettacolo solo. Sarà l'ultima di 4 date italiane per Ray, che regalerà al pubblico di Acoustica '08 il suo talento artistico e soprattutto una voce senza eguali.

Appuntamento impedibile per gli amanti della miglior musica acustica: 14 agosto 2008, ore 21.00, Piazza XVI di Grottaminarda, un'intensa serata di nuovi percorsi musicali.

Si ringraziano i seguenti mediapartners:

Informazioni:

Pro Loco Grottaminarda:

Comune di Grottaminarda:

Notturno Concertante:

Luciano Bruno:

Ray Wilson:

Ufficio Stampa Synpress44:
Tel.: 349-4352719

Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.