La Fame di Camilla il 25 luglio al Lamezia DEMOFestival

I conduttori della trasmissione di culto di Radio1Rai "Demo l'Acchiappatalenti", Michael Pergolani e Renato Marengo,infatti, dopo aver dedicato alla band uno speciale lo scorso 27giugno (riascoltabile qui:http://www.radio.rai.it/radio1/demo/zoom_evento.cfm?Q_EV_ID=252664&Q_TIP_ID=163), hanno anche voluto La Fame di Camilla alla finale che vedrà in gara,nell'ambito del festival/fiera del Mediterraneo, i dieci miglioriartisti selezionati quest'anno dal programma.

24/lug/2008 17.20.00 Newsletter La Fame di Camilla Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Fame di Camilla venerdì 25 luglio al LameziaDEMOFestival

Continuano le esibizioni estive dell'indie-rockband italo-albanese La Fame di Camilla. Venerdì 25 luglioil gruppo si esibirà sul palco A del Villaggio Musicale Urbano piùgrande di Italia, quello di Lamezia, nell'ambito della terza edizionedel Lamezia DEMOFest – The Best of the Year & MeiFest. I conduttori della trasmissione di culto di Radio1Rai “Demo l’Acchiappatalenti”, Michael Pergolani e Renato Marengo,infatti, dopo aver dedicato alla band uno speciale lo scorso 27giugno (riascoltabile qui:http://www.radio.rai.it/radio1/demo/zoom_evento.cfm?Q_EV_ID=252664&Q_TIP_ID=163), hanno anche voluto La Fame di Camilla alla finale che vedrà in gara,nell'ambito del festival/fiera del Mediterraneo, i dieci miglioriartisti selezionati quest'anno dal programma. La giuria dellamanifestazione, che comprende Giancarlo Passarella (U.d.U.Records e direttore del quinto portale musicale nazionale, Musicalnews.com)e StefanoTorossi, consigliere delegato per la musica dell'Imaie,assegnerà il 26 luglio il 3° Lamezia DEMOFest Award per il migliorartistalive di DEMO e il DEMO's Rap Award. Il miglior autore saràpremiato con il Premio Demo Siae.

Saliranno inoltre sul palco A di CorsoNumistrano venerdì 25, a partire dalle ore 21:30 circa,Neglizie Mr. Tuka (Firenze/Albania), Dirty Candy (Milano), Applejuice & LeSbarelline (Prato) e Rio Mezzanino (Firenze). Ospiti della seratasaranno gli Jolaurlo, nell'ambito di Demo/Mei, e L'Orchestradi Piazza Vittorio.
La serata di sabato 26 invece prevede l'esibizione dei quattrofinalisti dei due giorni precedenti, la consegna dei premi inprogramma, e altri tre ospiti, Marcosbanda (ospite Demo/MEI), PaoloBelli e la sua Big Band e Fabri Fibra.

La kermesse ospita dal 24 al 26 luglio musica dalvivo dalle 19 alle 4 dal mattino su due palchi, maanche aperitivi musicali e la fiera delle etichetteindipendenti del Sud, gemellata con quella di Faenza. Prodotta edorganizzata dalla Show Net di RuggeroPegna in collaborazione con Palco Reale di Gianno Sergio e GiulioTedeschi per Audiocoop e Mei, con il sostegno del Comune di LameziaTerme, dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria, di LameziaMultiservizi e Provincia di Catanzaro, la manifestazione è uno dei maggiorieventi nazionali dedicati alla musica giovane e diqualità nel meridione e in Italia.

L'ingresso è gratuito.
Per informazioni:
tel. 0968.441888 - www.ruggeropegna.it
www.lameziaweb.biz/demofest.asp
http://www.radio.rai.it/radio1/demo/home.cfm

LaFame di Camilla
Formazione:
Ermal Meta - voce, chitarra, piano
Giovanni Colatorti - chitarra
Dino Rubini - basso
Lele Diana - batteria, sequenze


Biografia
Laband si forma nel 2007 dall’incontro quasi simultaneo dei quattrocomponenti. Ermal (ex Ameba4, già a Sanremo2006, alle spalle un discopubblicato con Sugar con la produzione di Corrado Rustici), Johnny (exMelissa Lake, band molto attiva nell'underground alternativo puglieseper diversi anni, e maestro di chitarra classica), Lele (ex AyeDavanita, band indie-rock di grande esperienza live) e Dino (bassistamolto eclettico con esperienze che vanno dal prog alla psichedelia,dall'indie al trip-hop del Bristol sound e maestro di basso elettricoalla sede distaccata della CPM di Verona) mettono insieme le loromolteplici esperienze di live e i loro lunghi studi di musica. Ilprogetto ha tuttavia appena iniziato a prendere le sembianze che cercae il continuo mutamento gli dà nutrimento e cambia le sue forme.Probabilmente è questa la sua identità: non averne solo una, ma tuttequelle che l’animo umano può contenere. Da subito la band inizia unlavoro frenetico in studio e quasi contemporaneamente live. Nasconobrani in diverse lingue: italiano, inglese e albanese, quest’ultimalingua madre del cantante della band. L’approccio quasi “letterario”alla musica da parte di tutt’e quattro dà alla band una percezionediversa del lavoro che sta compiendo. Un’importanza rilevante vienepertanto data ai testi: le parole si devono adagiare sulla musicaprendendone quasi la forma! Il gruppo ha ben presto ottenuto riscontripositivi di pubblico e critica. Invitati al prestigioso festival“Aritmia Mediterranea”, sono stati poi scelti come rappresentanti dellamanifestazione al “Meeting delle Etichette Indipendenti” (M.E.I) diFaenza a Novembre 2007. Ad agosto del 2007 Ermal si esibisce con iRezophonic a Carpignano Salentino al fianco di Livio Magnini(Bluvertigo), Max Zanotti (Deasonika), Mario Riso, ecc. Nel 2008 ilgruppo è stato scelto da discografici, giornalisti e addetti ai lavoritra oltre 300 band per partecipare a format-contest di Luca Nesti Area24 ed è stato tra i 6 finalisti scelti dalla giuria di qualità. Hasuonato inoltre alla finale regionale dello Sziget SoundFest e ha vintola seconda edizione del concorso nazionale Arè Rock Festival, nellafinale del 27 giugno, dove la giuria composta da Marcello Balestra(direttore artistico Warner Music Italia), Roberta Balzotti(giornalista Rai), Giuseppe Dimiccoli (Gazzetta del Mezzogiorno) eAntonio Ranalli (Musicalnews.com, Jam e Vintage, direttore responsabiledi Musikbox) li ha selezionati tra i sei finalisti (su 30 partecipantie 122 iscritti).Il gruppo inoltre è stato tra i dieci gruppi che hannoaperto la seconda edizione di Operazione Soundwave, talent-show di MTVe Coca-Cola dedicato agli artisti e ai gruppi emergenti.
Intanto LaFame di Camilla ha ultimato un disco autoprodotto dal titolo omonimo ediversi loro brani vengono trasmessi su radio locali e non (RadioDeejay-B Side, programma condotto da Alessio Bertallot, Controradio,Radio Rai 1 Spazio Demo e Demo Special, Radio Sound-The cavern club_daBari verso il successo,Radio 101, l'inglese Radio Reverb, ecc.). LaFame di Camilla ha condiviso il palco in questi anni con Ministri, TheSecond Grace, Giorgio Canali e Rossofuoco, Orange, The Hormonauts, TreAllegri Ragazzi Morti, Radici nel cemento e Chop Chop band.

LaFame diCamilla
http://www.myspace.com/lafamedicamilla
Per contattare la band, utilizzare la mail: lafamedicamilla@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl