LADYTRON - Una data estiva e due date autunnali in Italia!

04/ago/2008 17.20.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI presenta

LADYTRON

23/08/2008 - Cattolica (RN) @ Malindi Bikini Beach - MTV Sunset

Date autunnali
24/10/2008 -  Roma @ Circolo degli Artisti
25/10/2008 -  Bologna @ Estragon
Prevendite a breve su www.ticketone.it

La band inglese che ha dettato le regole del movimento definito electro-clash arriva a Cattolica all’MTV SIUNSET ad agosto,
 e a Roma e Bologna per due live imperdibili a fine ottobre per presentare il nuovissimo album Velocifero, già acclamato da critica e pubblico, e disponibile anche in Italia via Nettwerk Music Group/Self.

"Forth and best album by Scouse-Pictish-Bulgarian synth-pop quartet."
"Simply delightfully pop." Mojo - July 2008

"Arrestingly brilliant pop songs." Q Magazine - July 2008

L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi).
 Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
Il suono del nuovo album è più aggressivo, decisamente vibrante e talvolta oscuro.
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance.
Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con indimenticabili performance.
L’ultimo entusiasmante tour in Italia ha registrato ovunque il tutto esaurito.

Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com –06 47823484

Per Info sull’album: