Arriva il nuovo ARIANO FOLKFESTIVAL: 19-24 agosto 2008!

Torna la famosa rassegna di Ariano Irpino: per la tredicesima edizione artisti del calibro di Ska Cubano, Folkabbestia, Balkan Beat Box e Bandabardò.

06/ago/2008 16.29.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Torna la famosa rassegna di Ariano Irpino: per la tredicesima edizione artisti del calibro di Ska Cubano, Folkabbestia, Balkan Beat Box e Bandabardò. Sei serate con campeggi, iniziative collaterali e musica da ogni parte del mondo
Le nuove frontiere della world music: XIII Edizione dell'Ariano Folk Festival!

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Le Associazioni
Ariano Folk Festival
Red Sox

In collaborazione con:
Regione Campania
Provincia di Avellino
Città di Ariano Irpino

sono orgogliose di presentare:

ARIANO FOLK FESTIVAL
XIII EDIZIONE

19-24 agosto 2008
Folkstage - Piazza Piano Della Croce
Ariano Irpino (AV)

Com ogni anno, puntuale e attesissimo dagli appassionati di tutta Europa, torna l'Ariano Folk Festival, il più noto appuntamento musicale dell'estate irpina, tra i più importanti e popolari festival mondiale world/folk. Per la XIII Edizione, le associazioni AFF e Red Sox, con la direzione artistica di Francesco Fodarella, confermano la rilevanza internazionale della rassegna, con nomi prestigiosi come Folkabbestia e BandabardòSka CubanoLord Sassafras, Balkan Beat Box e tanti altri.

Sull'ormai popolarissimo Folkstage - anche quest'anno in Piazza Piano della Croce - numerosi artisti dal 19 al 24 agosto, una formidabile carrellata sulle nuove tendenze della world music: la musica impazzita della grande banda di Muchachito Bombo Infierno, l'irresistibile Sangennarobar di Dj UèCervone, l'antica arte della "posteggia" con Il Mandolino Acrobatico; gli scatenatissimi ritmi giamaicani degli Ska Cubano di Peter A. Scott e l'inaudita miscela flamenco-funk-hip-hop dell'Ojos De Brujo Sound System; la rivelazione Balkan Beat Box proporrà un meticciato di musiche balcaniche, elettronica e rock, mentre il Gipsy Sound System di Dj Olga e Dr. Schnaps mostrerà una credibile via di incontro tra la musica zingara, il drum & bass e la world-beat.

Stefano Miele e Ilaria Graziano rielaborano la tradizione suditaliana in digitale, come i freakkettoni pugliesi Folkabbestia (che hanno sostituito il defezionario Senor Coconut), maestri nel miscelare punk, skae folk; l'est europeo riveduto, corretto e rinforzato dall'Amsterdam Klezmer Band, la Bukovina Club Orkestar diretta da Dj Shantel farà lo stesso con la musica balcanica; gran finale con il tributo a Rino Gaetano de Iseiottavi, il travolgente live-show della nostra Bandabardò, la world music contaminata ed eclettica di Lord Sassafras.

Anche per la XIII Edizione dell'AFF gli organizzatori propongono diverse iniziative extra-musicali: il campeggio del Volkscamp, il concorso fotografico Folk Invaders, la distrtibuzione del Folkbullettino, il cineforum Cinezone, dancefloor post-concerti Sona!Zone (22, 23 e 24 agosto), l'esposizione di opere d'arte Folkart, la gita turistica Folkintour e il mercatino etnico del Sou(fol)k. Sei giorni imperdibili nella città irpina, a base di ritmo, socialità, impegno, creatività, arte e divertimento.

Programma AFF 2008:

19 agosto:
Muchachito Bombo Infierno
(Spagna)
Sangennarobar (Italia)
Il Mandolino Acrobatico (Italia)

20 agosto:
Ska Cubano
(Cuba)
Ojos De Brujo Sound System (Spagna)

21 agosto:
Balkan Beat Box
(Usa)
Gypsy Sound System (Svizzera)

22 agosto:
Folkabbestia
 (Italia)
Stefano Miele feat. Ilaria Graziano (Italia)

23 agosto:
Amsterdam Klezmer Band
(Olanda)
Dj Shantel & Bucovina Club Orkestar (Germania)

24 agosto:
Iseiottavi
(Italia)
Bandarbardò (Italia)
Lord Sassafrass (Spagna)

Ingresso gratuito tutte le sere. Per la sera del 24 agosto (concerto Iseiottavi/Bandabardò/Lord Sassafras) l'accesso al Folkstage sarà possibile solo indossando la t(icket)-shirt, che vale come biglietto, al costo di soli 10 Euro.

AFF 2008 in collaborazione con i seguenti mediapartners:
Rockit: http://www.rockit.it
Mescalina: http://www.mescalina.it
Mondomix: http://www.mondomix.com

Tutte le informazioni sulla location, il campeggio, le iniziative collaterali, la t(icket)-shirt e quant'altro sono reperibili ai seguenti link:

I giornalisti possono scaricare cartelle stampa con foto, biografie e informazioni nell'area press, al seguente link:

Ufficio Stampa Synpress44:
Tel.: 349-4352719

Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.