23 agosto: Amsterdam Klezmer Band e Dj Shantel all'ARIANO FOLKFESTIVAL 2008!

22/ago/2008 10.03.16 Donato Zoppo Contatta l'autore

Penultimo appuntamento perl l'AFF con la fusione sperimentale dell'Amsterdam Klezmer Band e il viaggio balcanico di Dj Shantel. Grande attesa per il concerto finale della Bandabardò
Un tuffo dal Klezmer ai Balcani: imperdibile quinta serata dell'Ariano Folk Festival!

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Le Associazioni
Ariano Folk Festival
Red Sox

In collaborazione con:
Regione Campania
Provincia di Avellino
Città di Ariano Irpino

sono orgogliose di presentare:

ARIANO FOLK FESTIVAL
XIII EDIZIONE

Amsterdam Klezmer Band
Dj Shantel & Bucovina Club Orkestar

23 agosto 2008
Folkstage - Piazza Piano Della Croce
Ariano Irpino (AV)

Prosegue il percorso di contaminazione con la musica mitteleuropea alla XIII Edizione dell'Ariano Folkfestival 2008: per la quinta serata del Festival, sabato 23 agosto sul celebre Folkstage in Piazza Piano della Croce apparirà l'est europeo riveduto, corretto e rinforzato dall'Amsterdam Klezmer Band, e la Bucovina Club Orkestar diretta da Dj Shantel - uno dei più influenti dj europei - farà lo stesso con la musica balcanica. Ultimo appuntamento per il Duo Shurk, autore di un travolgente spettacolo di musica itinerante a partire dalle 11.00.

Anche venerdì 23 proseguono gli eventi collaterali : alla Cava Stazione seconda tappa del Sona!zone, la notte elektro-techno-trance dalle 2.00 con Nitroxidebass, Darsena Tek (A13, DjJaco, Halley Boy) e i visuals di WP, Barthes e Cazlo+. Alle 11.00 il Mercatino Etnico Sou(fol)K e la mostra d'arte Folkart, alle 17..00 l'aperitivo musicale al Volkscamp, alle 17.30 il Cinezone, con la proiezione di Once di John Carney. La redazione del Folkbullettino è sempre al lavoro per fornire ai visitatori dell'AFF un aggiornamento quotidiano sugli appuntamenti e le iniziative, con la pubblicazione del penultimo numero del giornale.

Come ogni anno, puntuale e attesissimo dagli appassionati di tutta Europa, torna l'Ariano Folk Festival, il più noto appuntamento musicale dell'estate irpina, tra i più importanti e popolari festival mondiale world/folk. Per la XIII Edizione, le associazioni AFF e Red Sox, con la direzione artistica di Francesco Fodarella, confermano la rilevanza internazionale della rassegna, con nomi prestigiosi come Folkabbestia e BandabardòSka CubanoLord Sassafras, Balkan Beat Box e tanti altri.

Anche per la XIII Edizione dell'AFF gli organizzatori propongono diverse iniziative extra-musicali: il campeggio del Volkscamp, il concorso fotografico Folk Invaders, la distrtibuzione del Folkbullettino, il cineforum Cinezone, dancefloor post-concerti Sona!Zone (22, 23 e 24 agosto), l'esposizione di opere d'arte Folkart, la gita turistica Folkintour e il mercatino etnico del Sou(fol)k. Sei giorni imperdibili nella città irpina, a base di ritmo, socialità, impegno, creatività, arte e divertimento.

Ultima serata:

24 agosto:
Iseiottavi
(Italia)
Bandarbardò (Italia)
Lord Sassafrass (Spagna)

Ingresso gratuito tutte le sere. Per la sera del 24 agosto (concerto Iseiottavi/Bandabar dò/Lord Sassafras) l'accesso al Folkstage sarà possibile solo indossando la t(icket)-shirt, che vale come biglietto, al costo di soli 10 Euro.

AFF 2008 in collaborazione con i seguenti mediapartners:

Tutte le informazioni sulla location, il campeggio, le iniziative collaterali, la t(icket)-shirt e quant'altro sono reperibili ai seguenti link:

I giornalisti possono scaricare cartelle stampa con foto, biografie e informazioni nell'area press, al seguente link:

Ufficio Stampa Synpress44:
Tel.: 349-4352719

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

__________________________________________________