22 agosto: Folkabbestia e Stefano Miele feat. Ilaria Graziano all'ARIANO FOLKFESTIVAL 2008!

21/ago/2008 12.02.36 Donato Zoppo Contatta l'autore

Il travolgente power-folk dei pugliesi Folkabbestia e il duo Miele-Graziano tra elettronica e tradizione. Comincia anche l'evento techno-trance 'Sona!zone'
Tra folk ed elettronica: una serata tutta italiana all'Ariano Folk Festival!

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Le Associazioni
Ariano Folk Festival
Red Sox

In collaborazione con:
Regione Campania
Provincia di Avellino
Città di Ariano Irpino

sono orgogliose di presentare:

ARIANO FOLK FESTIVAL
XIII EDIZIONE

Folkabbestia
Stefano Miele feat. Ilaria Graziano

22 agosto 2008
Folkstage - Piazza Piano Della Croce
Ariano Irpino (AV)

Tutta italiana la quarta serata della XIII Edizione dell'Ariano Folkfestival 2008: dopo sonorità latinoamericane e balcaniche, il 22 agosto sul celebre Folkstage in Piazza Piano della Croce sarà la volta dei popolari Folkabbestia, folk-freakkettoni pugliesi (che hanno sostituito il defezionario Senor Coconut), maestri nel miscelare punk, ska e folk; il dj e dubmaster Stefano Miele rielabora con Ilaria Graziano la tradizione suditaliana in digitale. Ancora presente il Duo Shurk con uno spettacolo di musica itinerante a partire dalle 11.00.

Da giovedì 22 gli eventi collaterali si arricchiscono del Sona!zone: un appuntamento elektro-techno-trance alla Cava stazione dalle 2.00 con Las Tracinas, Emutrax e Naima, DJ Getho e i visuals di vj Alfonzilla. Alle 11.00 il Mercatino Etnico Sou(fol)K e la mostra d'arte Folkart, alle 17.00 l'aperitivo musicale al Volkscamp, alle 17.30 il Cinezone, con la proiezione di No Man's Land di Danis Tanovic. La redazione del Folkbullettino è sempre al lavoro per fornire ai visitatori dell'AFF un aggiornamento quotidiano sugli appuntamenti e le iniziative.

Come ogni anno, puntuale e attesissimo dagli appassionati di tutta Europa, torna l'Ariano Folk Festival, il più noto appuntamento musicale dell'estate irpina, tra i più importanti e popolari festival mondiale world/folk. Per la XIII Edizione, le associazioni AFF e Red Sox, con la direzione artistica di Francesco Fodarella, confermano la rilevanza internazionale della rassegna, con nomi prestigiosi come Folkabbestia e BandabardòSka CubanoLord Sassafras, Balkan Beat Box e tanti altri.

Anche per la XIII Edizione dell'AFF gli organizzatori propongono diverse iniziative extra-musicali: il campeggio del Volkscamp, il concorso fotografico Folk Invaders, la distrtibuzione del Folkbullettino, il cineforum Cinezone, dancefloor post-concerti Sona!Zone (22, 23 e 24 agosto), l'esposizione di opere d'arte Folkart, la gita turistica Folkintour e il mercatino etnico del Sou(fol)k. Sei giorni imperdibili nella città irpina, a base di ritmo, socialità, impegno, creatività, arte e divertimento.

Prossime serate:

23 agosto:
Amsterdam Klezmer Band
(Olanda)
Dj Shantel & Bucovina Club Orkestar (Germania)

24 agosto:
Iseiottavi
(Italia)
Bandarbardò (Italia)
Lord Sassafrass (Spagna)

Ingresso gratuito tutte le sere. Per la sera del 24 agosto (concerto Iseiottavi/Bandabar dò/Lord Sassafras) l'accesso al Folkstage sarà possibile solo indossando la t(icket)-shirt, che vale come biglietto, al costo di soli 10 Euro.

AFF 2008 in collaborazione con i seguenti mediapartners:

Tutte le informazioni sulla location, il campeggio, le iniziative collaterali, la t(icket)-shirt e quant'altro sono reperibili ai seguenti link:

I giornalisti possono scaricare cartelle stampa con foto, biografie e informazioni nell'area press, al seguente link:

Ufficio Stampa Synpress44:
Tel.: 349-4352719

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.