Presentazione stagione Tempo Rock 2008-09

21/ago/2008 11.40.05 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA REDAZIONE SPETTACOLI CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.

 

COMUNICATO STAMPA OPENING TEMPO ROCK – GUALTIERI (R.E.)

  

Sabato 13 settembre ritorna il Tempo Rock di Gualtieri (R.E.), il locale invernale della nota organizzazione rock di Reggio Emilia! Malgrado il grave lutto che ha afflitto l’organizzazione con la prematura scomparsa del suo fondatore Ivan, i ragazzi del Tempo (non senza difficoltà organizzative e logistiche) hanno comunque deciso di portare avanti questa “splendida esperienza” in onore proprio del lavoro svolto da Ivan in 15 anni di carriera.

Sabato 13 settembre si terrà dunque la grande inaugurazione della stagione invernale 2008-2009 del Tempo Rock!

Anche quest’anno l’inaugurazione rappresenta uno degli eventi più sentiti da parte dei giovani delle province di Reggio, Modena e Parma. Inoltre il locale di Gualtieri ha subito alcune modifiche dal punto di vista strutturale, delle scenografie e dell’arredamento, per cui la nuova “veste” rappresenta sicuramente un motivo di grande curiosità per le migliaia di ragazzi che prenderanno parte alla serata inaugurale.

La ricetta del sabato sera resta quella collaudata che propone grandi concerti dal vivo seguiti dal dj set del Tempo Rock su 3 piste. Il sound di quest’anno spazierà dal rock al crossover, al punk all’elettronica allo ska in arena centrale, mentre vedrà protagonista un suono più alla portata di tutti come revival, ’70-‘80 e commerciale nel privè spazio profondo con ospiti ogni sera djs di fama nazionale a rotazione. Non mancherà come negli anni precedenti la metal room per gli amanti del rock più aggressivo. La metal room sarà dotata di un nuovo sound system e di un nuovo impianto luci! Oltre all’inaugurazione del 13 settembre, il programma del Tempo Rock sarà ricco di eventi e di feste a tema...

Sabato 20 settembre si terrà al Tempo Rock di Gualtieri la festa di fine estate più attesa… Schiuma Party, questa festa è stata importata dall’Amnesia di Ibiza ed ogni anno riscuote sempre un incredibile successo tra gli avventori del locale. La pista centrale sarà completamente inondata da schiuma per tutta la serata, motivo per cui è richiesto il costume da bagno o un abbigliamento comunque molto “estivo”.

Sabato 27 settembre, il rock trasgressivo ed esilarante degli Atroci. Sono divenuti ormai un gruppo di culto per i ragazzi del Tempo, il loro sound a metà strada tra metal e rock offre spunti davvero demenziali. Una serata in cui si il divertimento è assicurato.  

Sabato 4 ottobre arrivano al Tempo i padri del crossover mondiale: i Living Colour!!! I Living Colour sono stati, a cavallo degli anni ’80 e ‘90, I protagonisti della fusione tra rap e metal. Guidati dal chitarrista Vernon Reid (affiancato dal cantante Corey Glover, dal bassista Muzz Skillings e dal batterista Will Calhoun) iniziano a farsi notare al famigerato club CBGB's, a New York, fino ad ottenere l’appoggio di Mick Jagger, che produce il primo demo e li aiuta a trovare un contratto con la major Epic. Da lì in poi hanno rivestito il ruolo di padri incrostatati del crossover insieme a band del calibro di Rage against the Machine e Faith No More.

Sabato 11 ottobre avrà luogo il raduno italiano dei fans degli Slipknot, la nota band metal mascherata dell’Iowa (U.S.A.); la serata sarà organizzata in collaborazione con Roadrunner Records Italia e con il fan club italiano ufficiale della band. Dal vivo si esibiranno Evilsonic 666 la tribute band ufficiale degli stessi Slipknot. Verrà presentato in anteprima il nuovo album della band.

Sabato 18 ottobre la serata verrà dedicata all’anniversario della scomparsa di Ivan, il fondatore del Tempo Rock. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.

Sabato 25 ottobre un grande ospite salirà sul palco del Tempo uno dei nomi più amati della scena metal mondiale Andrè Matos. Cantante che ha militato nei migliori gruppi power mondiali (Viper, Angra e Shaman) che si esibirà insieme alla tribute band degli Iron Maiden i Clairvoyants.

Sono inoltre attesi sul palco del Tempo altri ospiti nazionali ed internazionali in quella che si profila essere una delle stagioni live più entusiasmanti del locale di Gualtieri. Tra i nomi più attesi che calcheranno nei prossimi mesi il noto palco del Tempo ricordiamo Mr.Pig (la band di Michele Luppi ex vocalist di Vision Divine), Pino Scotto (ex Vanadium ed attuale conduttore del seguitissimo programma DATABASE su Rock TV) e la storica band punk-grindcore dei Cripple Bastards (che ha festeggiato quest’anno i 20 anni di onorata carriera) e tanti altri…

Anche la prossima stagione invernale l’organizzazione Tempo Rock di Reggio Emilia avrà a cuore, come negli anni passati, le tematiche sociali organizzando spesso serate con raccolta fondi per diversi enti ed associazioni di beneficenza. Da ricordare infine che anche quest’anno il prezzo del biglietto d’ingresso (concerto + dj set) sarà estremamente contenuto in linea con le precedenti stagioni del Tempo Rock.

Sabato 13 settembre inizia dunque una nuova grande avventura firmata Tempo Rock a Gualtieri (R.E.).

 

Direzione Artistica Tempo Rock

info@temporock.it

www.temporock.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl