21 agosto: Balkan Beat Box, Gypsy Sound System e Duo Shurk all'Ariano Folkfestival 2008 La fusione "nu med" dei Balkan Beat Box per la loro unica data italiana, la musica itinerante del Duo Shurk e il viaggio electro-gitano del Gypsy Sound System sono il clou dell'AFF del 21 agosto Un mix balcanico, gypsy e klezmer per la terza serata dell'Ariano Folk Festival!

20/ago/2008 12.03.03 Donato Zoppo Contatta l'autore

La fusione 'nu med' dei Balkan Beat Box per la loro unica data italiana, la musica itinerante del Duo Shurk e il viaggio electro-gitano del Gypsy Sound System sono il clou dell'AFF del 21 agosto
Un mix balcanico, gypsy e klezmer per la terza serata dell'Ariano Folk Festival!

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Le Associazioni
Ariano Folk Festival
Red Sox

In collaborazione con:
Regione Campania
Provincia di Avellino
Città di Ariano Irpino

sono orgogliose di presentare:

ARIANO FOLK FESTIVAL
XIII EDIZIONE

Balkan Beat Box
Gypsy Sound System
Duo Shurk

21 agosto 2008
Folkstage - Piazza Piano Della Croce
Ariano Irpino (AV)

Terza imperdibile serata per la XIII Edizione dell'Ariano Folkfestival 2008: mercoledì 21 agosto calcheranno il celebre Folkstage in Piazza Piano della Croce la rivelazione Balkan Beat Box (unica data italiana all'AFF 2008) con un meticciato di musiche balcaniche, elettronica e rock, mentre il Gipsy Sound System di Dj Olga e Dr. Schnaps mostrerà una credibile via di incontro tra la musica zingara, il drum & bass e la world-beat. Il Duo Shurk sarà invece protagonista di uno spettacolo di musica itinerante a partire dalle 11.00.

Ricordiamo anche gli appuntamenti collaterali: alle 11.00 il Mercatino Etnico Sou(fol)K e la mostra d'arte Folkart, alle 17.00 l'aperitivo musicale al Volkscamp, alle 17.30 il Cinezone, con la proiezione di Basta guardare il cielo di Peter Chelsom. La redazione del Folkbullettino è sempre al lavoro per fornire ai visitatori dell'AFF un aggiornamento quotidiano sugli appuntamenti e le iniziative.

Come ogni anno, puntuale e attesissimo dagli appassionati di tutta Europa, torna l'Ariano Folk Festival, il più noto appuntamento musicale dell'estate irpina, tra i più importanti e popolari festival mondiale world/folk. Per la XIII Edizione, le associazioni AFF e Red Sox, con la direzione artistica di Francesco Fodarella, confermano la rilevanza internazionale della rassegna, con nomi prestigiosi come Folkabbestia e BandabardòSka CubanoLord Sassafras, Balkan Beat Box e tanti altri.

Anche per la XIII Edizione dell'AFF gli organizzatori propongono diverse iniziative extra-musicali: il campeggio del Volkscamp, il concorso fotografico Folk Invaders, la distrtibuzione del Folkbullettino, il cineforum Cinezone, dancefloor post-concerti Sona!Zone (22, 23 e 24 agosto), l'esposizione di opere d'arte Folkart, la gita turistica Folkintour e il mercatino etnico del Sou(fol)k. Sei giorni imperdibili nella città irpina, a base di ritmo, socialità, impegno, creatività, arte e divertimento.

Prossime serate:

22 agosto:
Folkabbestia
 (Italia)
Stefano Miele feat. Ilaria Graziano (Italia)

23 agosto:
Amsterdam Klezmer Band
(Olanda)
Dj Shantel & Bucovina Club Orkestar (Germania)

24 agosto:
Iseiottavi
(Italia)
Bandarbardò (Italia)
Lord Sassafrass (Spagna)

Ingresso gratuito tutte le sere. Per la sera del 24 agosto (concerto Iseiottavi/Bandabar dò/Lord Sassafras) l'accesso al Folkstage sarà possibile solo indossando la t(icket)-shirt, che vale come biglietto, al costo di soli 10 Euro.

AFF 2008 in collaborazione con i seguenti mediapartners:

Tutte le informazioni sulla location, il campeggio, le iniziative collaterali, la t(icket)-shirt e quant'altro sono reperibili ai seguenti link:

I giornalisti possono scaricare cartelle stampa con foto, biografie e informazioni nell'area press, al seguente link:

Ufficio Stampa Synpress44:
Tel.: 349-4352719

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.