19 agosto 2008: i Muchachito Bombo Infierno aprono l'ARIANO FOLKFESTIVAL 2008!

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE Le Associazioni Ariano Folk Festival e Red Sox In collaborazione con: Regione Campania Provincia di Avellino Città di Ariano Irpino sono orgogliose di presentare: ARIANO FOLK FESTIVAL XIII EDIZIONE Muchachito Bombo Infierno Sangennarobar Il Mandolino Acrobatico 19 agosto 2008 ore 21.30 Folkstage - Piazza Piano Della Croce Ariano Irpino (AV) Cresce l'attesa per l'apertura dell'Ariano Folkfestival 2008: grande battesimo la sera del 19 agosto con il concertone dei Muchachito Bombo Infierno!

17/ago/2008 19.50.56 Donato Zoppo Contatta l'autore

Ariano Irpino esplode di world music: Il Mandolino Acrobatico, Sangennarobar e gli spagnoli Muchachito Bombo Infierno aprono la prima attesissima serata dell'AFF 2008. Imperdibili anche le numerose iniziative collaterali
XIII Edizione dell'Ariano Folk Festival ai nastri di partenza!

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Le Associazioni
Ariano Folk Festival
Red Sox

In collaborazione con:
Regione Campania
Provincia di Avellino
Città di Ariano Irpino

sono orgogliose di presentare:

ARIANO FOLK FESTIVAL
XIII EDIZIONE

Muchachito Bombo Infierno
Sangennarobar
Il Mandolino Acrobatico

19 agosto 2008
Folkstage - Piazza Piano Della Croce
Ariano Irpino (AV)

Cresce l'attesa per l'apertura dell'Ariano Folkfestival 2008: grande battesimo la sera del 19 agosto con il concertone dei Muchachito Bombo Infierno! Sull'ormai popolarissimo Folkstage - anche quest'anno in Piazza Piano della Croce - una formidabile carrellata sulle nuove tendenze della world music: prima serata con la musica impazzita della grande banda spagnola di Muchachito Bombo Infierno, l'irresistibile Sangennarobar di Dj UèCervone, l'antica arte della "posteggia" con Il Mandolino Acrobatico.

Come ogni anno, puntuale e attesissimo dagli appassionati di tutta Europa, torna l'Ariano Folk Festival, il più noto appuntamento musicale dell'estate irpina, tra i più importanti e popolari festival mondiale world/folk. Per la XIII Edizione, le associazioni AFF e Red Sox, con la direzione artistica di Francesco Fodarella, confermano la rilevanza internazionale della rassegna, con nomi prestigiosi come Folkabbestia e BandabardòSka CubanoLord Sassafras, Balkan Beat Box e tanti altri.

Anche per la XIII Edizione dell'AFF gli organizzatori propongono diverse iniziative extra-musicali: il campeggio del Volkscamp, il concorso fotografico Folk Invaders, la distrtibuzione del Folkbullettino, il cineforum Cinezone, dancefloor post-concerti Sona!Zone (22, 23 e 24 agosto), l'esposizione di opere d'arte Folkart, la gita turistica Folkintour e il mercatino etnico del Sou(fol)k. Sei giorni imperdibili nella città irpina, a base di ritmo, socialità, impegno, creatività, arte e divertimento.

Prossime serate:

20 agosto:
Ska Cubano
(Cuba)
Ojos De Brujo Sound System (Spagna)

21 agosto:
Balkan Beat Box
(Usa)
Gypsy Sound System (Svizzera)

22 agosto:
Folkabbestia
 (Italia)
Stefano Miele feat. Ilaria Graziano (Italia)

23 agosto:
Amsterdam Klezmer Band
(Olanda)
Dj Shantel & Bucovina Club Orkestar (Germania)

24 agosto:
Iseiottavi
(Italia)
Bandarbardò (Italia)
Lord Sassafrass (Spagna)

Ingresso gratuito tutte le sere. Per la sera del 24 agosto (concerto Iseiottavi/Bandabar dò/Lord Sassafras) l'accesso al Folkstage sarà possibile solo indossando la t(icket)-shirt, che vale come biglietto, al costo di soli 10 Euro.

AFF 2008 in collaborazione con i seguenti mediapartners:

Tutte le informazioni sulla location, il campeggio, le iniziative collaterali, la t(icket)-shirt e quant'altro sono reperibili ai seguenti link:

I giornalisti possono scaricare cartelle stampa con foto, biografie e informazioni nell'area press, al seguente link:

Ufficio Stampa Synpress44:
Tel.: 349-4352719

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.