Hearts At Dusk: il nuovo album dei Solar Orchestra

Hearts At Dusk: il nuovo album dei Solar Orchestra "HEARTS AT DUSK" Dal 15 ottobre 2008 nei migliori negozi di dischi e digital music stores.

01/ott/2008 10.27.32 Megasound Contatta l'autore

“HEARTS AT DUSK”

Dal 15 ottobre 2008 nei migliori negozi di dischi e digital music stores.

(Distribuzione Megasound / Itunes).

www.myspace.com/solarorchestra

« Hearts at Dusk » è il nuovo album del gruppo Solar Orchestra. La sintesi a cui è approdata oggi Solar Orchestra viene da lontano, dall’esperienza dei Solar Lodge (Enrico Angarano e Fulvio Biondo) che negli anni Novanta hanno realizzato diversi album sulle linee della musica elettronica-ambient-etno-industrial.
Solar Orchestra è oggi un collettivo di musicisti unito, oltre che dalle comuni, passate, esperienze artistiche, dalla volontà di partecipazione ad un progetto cui tutti hanno aderito con passione, apportando capacità tecniche e background musicale.
« Hearts at Dusk »  è stato pensato e registrato sotto la guida e l’indirizzo di Enrico Angarano che firma la maggior parte dei brani, ma ogni elemento del gruppo ha fornito il suo essenziale contributo, sia nella fase compositiva che negli arrangiamenti.
« Hearts at Dusk »  è rock progressive, psichedelia, elettronica, improvvisazione, space rock, ambient, sperimentale ed etno, ma vuole essere soprattutto musica che valichi i concetti di stile o di genere.

Tra i vari concerti fino ad ora effettuati, il gruppo Solar Orchestra si è esibito anche come support band dei Van Der Graaf Generator (luglio 2005 allo Stadio Centrale del Tennis al Foro Italico di Roma), degli Ozric Tentacles (ottobre 2005 Villaggio Globale di Roma), del violinista dei King Crimson, David Cross (febbraio 2007 Stazione Birra di Roma), del progetto Brainville di Daevid Allen (aprile 2008, Stazione Birra di Roma).

SOLAR ORCHESTRA: ENRICO ANGARANO, chitarre e programming; FULVIO BIONDO, basso tastiere e programming;    ALESSANDRO BRUNO, chitarre e voce;  GIULIO CANEPONI, batteria;  PAOLO FELIGIONI, basso, tromba, pedal steel guitar;  GIANNI PIERI, violoncello; KATYA SANNA, voce.

Discografia:

SOLAR ORCHESTRA
- “HEARTS  AT DUSK”
MegaSound  (2008-cd)
- “LE ROSE DEL DESERTO”
Compagnia Nuove Indye (2006-cd-soundtrack, aavv)
- “WE ARE WHAT WE PLAY”
Compagnia Nuove Indye  (2005-cd)

SOLAR LODGE

- “HEARTBEAT OF THE ROSES”
Minus Habens (1989-tape)
- “RECYCLING PROJECT 2”