The Music Lovers: nuovo album in Italia a ottobre.

Con preghiera di pubblicazione SLEEPING STAR è felice di presentare il nuovo album di: The Music LoversMasculine FeminineCD OUT: ottobre 2008 Sleeping Star/Self "La musica dei Music Lovers è la colonna sonora ideale di un romanzo perduto di Graham Greene"Word Magazine "I Music Lovers suonano come una colonna sonora di un film di James Bond riscritta da Arthur Lee dei Love"Mojo "Romantici, malinconici e assolutamente seducenti..."Magnet The Music Lovers nascono a San Francisco nel 2003.

15/set/2008 14.41.04 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione

SLEEPING STAR
è felice di presentare il nuovo album di:

The Music Lovers
Masculine Feminine
CD OUT: ottobre 2008
Sleeping Star/Self

Word Magazine

Mojo

"Romantici, malinconici e assolutamente seducenti..."
Magnet

The Music Lovers nascono a San Francisco nel 2003.
Il loro leader, Ted Edwards, musicista e scrittore inglese, è protagonista della scena di Birmingham tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta. Fin dal primo ep "Cheap Songs Tell the Truth" (2003) i Lovers si segnalano immediatamente per il loro sofisticato e romantico pop retrò (che si richiama dichiaratamente alla tradizione inglese degli anni Ottanta, da Morrissey ai Prefab Sprout, con tocchi di modernità sinfonica alla Magnetic Fields) e per l'originalità e la forza dei testi scritti da Edwards, veri e propri racconti noir di amori contrastati, delitti passionali e vite randage.
I Lovers presto diventano oggetto di un forte culto locale (fino a poco tempo fa Joanna Newsom apriva regolarmente i loro concerti a San Francisco) confermato poi a livello internazionale dai due cd successivi "The Music Lovers Guide for Young People" (2004) e "The Words We Say Before We Sleep" (2006), che ottengono distribuzione in Europa, Giappone e Brasile.
Nel frattempo la collaborazione con la regista e danzatrice Margaret Cho li fa diventare esponenti musicali di spicco della scena burlesque della città.
Masculine, Feminine”, terzo album dei Lovers, è il vertice del loro percorso artistico ad oggi. Ted Edwards ha dichiarato di considerare quest’opera come un suo personale e autobiografico Giorno della Locusta, un viaggio attraverso la magia e i bassifondi di Los Angeles e San Francisco.
I testi di Edwards raccontano di motel, storie d’amore e di dipendenza, di donne fatali e vagabondi, e di tanto in tanto gettano uno sguardo a
un’Inghilterra quasi dimenticata per domandarsi cos’è che è andato storto. Ma è straordinario come nelle sue mani queste canzoni acquistino comunque uno spirito positivo, abbandonandosi a tratti completamente ad un’irresistibile estetica pop tra Serge Gainsbourg e i Go-Betweens.
Come ha scritto un giornalista americano ”se David Goodis avesse composto delle canzoni per Carole King, avrebbero suonato un po’ come questo disco…”
“Masculine, Feminine" è di imminente pubblicazione in America (Le Grand Magistery Records) e in Europa (Sleeping Star).

"La musica dei Lovers suona come i primi tre mesi di una travolgente storia
d'amore o come sette anni di prigione per un delitto passionale..."
(Ted Edwards)

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Per Interviste, cd promo e Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +390647823484 + 393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA