In uscita il 25 settembre VORREI MANGIAR LA NUTELLA il primo singolo di Nicolò Cavalchini

17/set/2008 17.09.38 Lavinia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

In uscita, il 25 settembre, il nuovo singolo di Nicolò Cavalchini

 

VORREI MANGIAR LA  NUTELLA 

 

Un sound LatinSka, che unisce un ritmo alto ad un testo a tratti malinconico in uno straordinario mix, come lo è quello degli ingredienti della Nutella.

 

 

Il brano si presenta come una dichiarazione d’amore nei confronti della mitica crema alla nocciola,  tanto che la differenza con l’amore per una donna è molto sottile e solo all’ inciso viene palesato.  La Nutella è stata per tutti la compagna ideale delle esperienze giovanili; sempre presente, nelle delusioni  e nelle gioie , creando, come una madeleine proustiana del XXI secolo, una serie di emozioni facilmente ricordabili ogni volta che si gusta il suo sapore.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nicolò Cavalchini, venitinovenne milanese che si distingue per le sue attitudini musicali ,  cominciando molto presto a scrivere testi e a comporre brani. Dotato di spiccata sensibilità artistica e passione traduce in musica le esperienze della vita di un giovane dei nostri giorni. Si specializza alla Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo ed inizia la sua carriera professionale collaborando con i migliori musicisti.  Come autore ha adattato il testo italiano del successo francese “T’es pas cap Pinocchio” prodotto da EMI Music, di cui ha curato parte dell’ album dal nome “Una grande festa” , e ha scritto la canzone “Ma chi me lo fa fa’” per Lu Colombo. Come corista partecipa a diverse trasmissioni sulle reti mediaset. Con De Agostini Editore ha realizzato le colonne sonore del DVD “I Misteri di Marte” e tuttora collabora con la società di produzione video Cinehollywood. 

Nel 2004 realizza il progetto Entropia, un tour di serate live dove Nicolò accompagnato da musicisti di spicco come Mario Natale,  Gino Zandona, Silvio Melloni ,  Marco Brioschi e molti altri, coinvolge il pubblico presente facendolo diventare parte attiva durante la serata; la band si trasforma in una specie di Juke box vivente e interpreta a suo modo, le canzoni che durante la serata vengono richieste dai presenti.

E' nell'ottobre scorso che ha consacrato la sua carriera live con un concerto all'Alcatraz, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone; Nicolò vanta un fan club con oltre mille iscritti; il suo è un pubblico che lo apprezza sia come cantautore che per la sua grande capacità di intrattenitore e di interprete di grandi successi della musica italiana.

  

 

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl