"AUT AUT", il nuovo album degli PSICOSUONO, in uscita il 3 ottobre 2008

"AUT AUT", il nuovo album degli PSICOSUONO, in uscita il 3 ottobre 2008 Gentile redazione, Le invio il comunicato stampa relativo all'uscita del nuovo album degli Psicosuono "Aut Aut", prodotto in collaborazione con Livio Magnini dei Bluvertigo.

17/set/2008 19.04.38 Lavinia Contatta l'autore

Gentile redazione ,

Le invio il comunicato stampa relativo all’uscita del nuovo album degli Psicosuono “Aut Aut”, prodotto in collaborazione con Livio Magnini dei Bluvertigo.

L’album sarà in vendita nei negozi da venerdì 3 ottobre 2008.

La band ha da poco presentato il primo singolo "Sonno della Notte", trasmesso da giugno da numerose radio nazionali, riscuotendo consensi da parte del pubblico e della critica.

Spero riesca a dar spazio alla notizia e a darmi notifica di avvenuta pubblicazione.

In attesa di un suo cortese riscontro, le invio cordiali saluti.

Lavinia

VENERDì 3 OTTOBRE 2008

Esce il nuovo album degli PSICOSUONO
”AUT AUT”

Venerdì 3 ottobre 2008 uscirà “Aut Aut” , il nuovo album degli Psicosuono, prodotto con la collaborazione di Livio Magnini.

Il gruppo ha già riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e della critica grazie al primo singolo "Sonno della Notte", da giugno in rotazione su numerose radio nazionali.

“Aut Aut”: o questo, o quello.

Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta.

Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop...), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali.

“Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.

I testi delle canzoni, poesie in lingua italiana, sono pregni di allegorie e metafore che consentono – a seconda dell’esperienza e della sensibilità del singolo ascoltatore – interpretazioni differenti dello stesso brano.

Gli Psicosuono manifestano con questo album la loro passione per il rock degli anni Settanta, periodo che ha visto fiorire fenomeni quali Pink Floyd, PFM e Genesis – a cui il gruppo si ispira. Non mancano però le novità, derivanti dalle contaminazioni moderne e da un modo originale di interpretare il Rock in lingua italiana.

Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album  “Aut Aut”, finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic), è distribuito in digitale da Pirames International e da settembre sarà distribuito in tutti i negozi da Venus.

BIOGRAFIA DEL GRUPPO

Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70.

Il nome “Psicosuono” é evidentemente un neologismo coniato per indicare la volontà della formazione di esplorare – attraverso un suono originale ed evocativo – gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano. La ricerca artistico-psicologica degli Psicosuono si riflette anche nei testi delle loro canzoni, poesie in lingua italiana aperte alla più libera interpretazione di chiunque le desideri leggere o ascoltare.

www.psicosuono.com

Etichetta: AMBROSIANA

Distribuzione digitale: PIRAMES INTERNATIONAL

Management e Ufficio Stampa: EVENT SOUND PROMOTION

Event Sound Promotion
Laura Lucchi
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/36534990
fax: 02/91434504

Always have my latest info

Want a signature like this?