THALIA ZEDEK - tour italiano a ottobre

THALIA ZEDEK - tour italiano a ottobre DNA concerti presenta Il tour italiano di Thalia Zedek15-10-08 - Padova @ Unwound 16-10-08 - Firenze @ Viper Club 17-10-08 -Roma @ Circolo degli artisti 18-10-08 - Bologna @ Covo Club "One of the strongest vocalists and most pronounced creative presences in music".

18/set/2008 15.42.51 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti presenta

Il tour italiano di

Thalia Zedek

15-10-08 – Padova @ Unwound
16-10-08 - Firenze @ Viper Club
17-10-08 –Roma @ Circolo degli artisti
18-10-08 – Bologna @ Covo Club

“One of the strongest vocalists and most pronounced creative presences in music.” - Harp Magazine

Thalia Zedek arriva in Italia per presentare il suo ultimo lavoro Liars and Prayers (Thrill Jokey) composto da brani di un’intensità e di un fascino rari.  La sua splendida voce e le sue canzoni non sono mai state così forti ed incisive.
Perfetto incrocio tra la delicatezza degli arrangiamenti e la forza dei suoni, Liars and Prayers conferma il talento di una delle musiciste di piu' spessore degli ultimi anni, che ci regala così il suo miglior album.

Avendo suonato con gruppi importanti quali, tra gli altri, Come (con il vecchio compagno d'avventure Chris Brokaw), Live Skull e Uzi, Thalia Zedek  conta su una carriera di indiscusso valore nell'ambito della musica indipendente; una carriera iniziata negli anni Ottanta con la band tutta al femminile Dangerous Birds, il cui brano "Smile On Your Face" e' stato incluso nella celeberrima compilation Sub Pop 100 del 1986.
Nel 2001, Thalia comincia un nuovo capitolo della sua carriera pubblicando il suo primo lavoro solista dal titolo "Been Here And Gone" (Matador), acclamato dalla stampa specializzata americana ed europea.
L'anno successivo, Thalia, insieme a quella che a tutt'oggi e' la sua band, pubblica "You're A Big Girl Now" per la Kimchee. Il gruppo e' composto da Daniel Coughlin alla batteria e Dave Curry alla viola, musicisti che con grande maestria aggiungono pathos ed atmosfera alle ipnotiche note della chitarra e della voce di Thalia. Nel 2004  è arrivato "Trust Not Those In Whom Without Some Touch Of Madness", registrato da Howard Bilerman all'Hotel 2 Tango di Montreal, usando esclusivamente tecnologie analogiche.

http://www.myspace.com/thaliazedek  e www.thrilljockey.com

Informazioni al Pubblico: