THE TING TINGS - UNA DATA IN ITALIA!

24/set/2008 16.03.37 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti è felice di presentare

Unica data italiana

THE TING TINGS
21 novembre 2008 – Milano @ MusicDrome
15 euro + dp

Prevendite:
Da lunedì 29 settembre: www.ticketone.it
Da giovedì 25 settembre: www.vivaticket.it

Dopo aver trionfato in mezzo mondo e dopo la data estiva a Italia Wave il duo britannico arriverà per un unico concerto a Milano per presentare i celebri brani del cd di debutto We Started Nothing (Sony- BMG). L’album è balzato in testa a tutte le classifiche grazie ai singoli di incredibile successo Great Dj, That’s Not My Name e Shut Up And Let Me Go (utilizzata nello spot USA del nuovo iPod e vincitrice del Best UK Video Award ) consacrando il loro pop in brevissimo tempo.  A breve verrà lanciato “Be The One” quarto singolo estratto dall’album.

The Ting Tings sono Katie White (voce e chitarra) e Jules De Martino (percussioni e chitarra); lei, figlia del pop radiofonico, proveniente dai dintorni di Manchester e dall’esperienza nella girlband TKO, porta nella band il lato più dance e leggero, mentre lui, nato e cresciuto nella East London, con una precoce esperienza di scuola d’arte londinese, porta l’anima indie-rock del gruppo. Katie e Jules partecipano in ugual misura alla composizione dei testi e delle musiche e la diversità delle loro origini fa certamente la sua parte nell’incredibile varietà musicale che domina We started nothing: I richiami agli anni ’80 di Shut up and let me go, l’elettronica alla base di Impacilla carpisung, il riff di puro rock che guida We started nothing, fino alle sonorità pop di un Keep your head .

Insieme, Jules e Katie hanno dato vita ad una sonorità contagiosa che rappresenta il cuore più genuino del pop britannico. Guidati da una personalità forte, dall’amicizia e dall’amore per la vera pop music – per quanto stilizzata possa apparire – I Ting Tings  sono trasportati da una adrenalina pura che si insinua nel loro sensazionale album di debutto.

Ritornelli irresistibili si alternano a spigolosi accordi di chitarra e a travolgenti passaggi alla batteria, con una successione di loop creati dal vivo grazie alle modulazioni dei pedali delay. A metà strada fra l’evocazione ossessiva di una girlband cresciuta con le suggestioni dello storico CBGB’s e l’inseguimento di un desiderio post-moderno di infrangere le regole del pop industriale, il sound dei Ting Tings è immediatamente identificabile e risolutamente vivace

READ MORE: http://www.thetingtings.com/

Informazioni al Pubblico: