Posticipata all' 8 ottobre l'uscita di "AUT AUT", il nuovo album degli PSICOSUONO Gentile redazione, Le invio il comunicato stampa relativo all'uscita del nuovo album degli Psicosuono "Aut Aut", prodotto in collaborazione con Livio Magnini dei Bluvertigo.

29/set/2008 10.10.11 Lavinia Contatta l'autore

Gentile redazione ,

Le invio il comunicato stampa relativo all’uscita del nuovo album degli Psicosuono “Aut Aut”, prodotto in collaborazione con Livio Magnini dei Bluvertigo.

L’album sarà in vendita nei negozi a partire dall'8 ottobre 2008.

La band ha da poco presentato il primo singolo "Sonno della Notte", trasmesso da giugno da numerose radio nazionali, riscuotendo consensi da parte del pubblico e della critica.

Spero riesca a dar spazio alla notizia e a darmi notifica di avvenuta pubblicazione.

In attesa di un suo cortese riscontro, le invio cordiali saluti.

Lavinia

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402

Always have my latest info
Want a signature like this?

MERCOLEDI' 8 OTTOBRE 2008

Esce il nuovo album degli PSICOSUONO
”AUT AUT”

Mercoledì 8 ottobre 2008 uscirà “Aut Aut” , il nuovo album degli Psicosuono, prodotto con la collaborazione di Livio Magnini.

Il gruppo ha già riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e della critica grazie al primo singolo "Sonno della Notte", da giugno in rotazione su numerose radio nazionali.

“Aut Aut”: o questo, o quello.

Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta.

Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop...), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali.

“Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.

I testi delle canzoni, poesie in lingua italiana, sono pregni di allegorie e metafore che consentono – a seconda dell’esperienza e della sensibilità del singolo ascoltatore – interpretazioni differenti dello stesso brano.

Gli Psicosuono manifestano con questo album la loro passione per il rock degli anni Settanta, periodo che ha visto fiorire fenomeni quali Pink Floyd, PFM e Genesis – a cui il gruppo si ispira. Non mancano però le novità, derivanti dalle contaminazioni moderne e da un modo originale di interpretare il Rock in lingua italiana.

Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album  “Aut Aut”, finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic), è distribuito in digitale da Pirames International e da settembre sarà distribuito in tutti i negozi da Venus.

BIOGRAFIA DEL GRUPPO

Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70.

Il nome “Psicosuono” é evidentemente un neologismo coniato per indicare la volontà della formazione di esplorare – attraverso un suono originale ed evocativo – gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano. La ricerca artistico-psicologica degli Psicosuono si riflette anche nei testi delle loro canzoni, poesie in lingua italiana aperte alla più libera interpretazione di chiunque le desideri leggere o ascoltare.

www.psicosuono.com

Etichetta: AMBROSIANA