Nicolò Cavalchini presenta il suo primo singolo "Vorrei Mangiar la Nutella" allo SHU

29/set/2008 15.50.01 Lavinia Contatta l'autore

Gentile redazione,

Le invio il comunicato stampa relativo alla serata d'inaugurazione del "Nutella Party", l'appuntamento settimanale dello SHU con la musica di Nicolò Cavalchini.

Il concerto di mercoledì 1° ottobre sarà anche l'occasione in cui l'artista presenterà al pubblico il suo nuovo singolo "Vorrei Mangiar la Nutella", uscito il 25 settembre scorso e già in rotazione in numerose radio nazionali.

Per qualsiasi ulteriore informazione sono a disposizione.

Spero riesca a dar spazio alla notizia e a darmi notifica dell'avvenuta pubblicazione.

A presto

Lavinia

MERCOLEDI’ 1° OTTOBRE 2008

Nicolò Cavalchini

PRESENTA IL SUO PRIMO SINGOLO

"VORREI MANGIAR LA NUTELLA"

SHU via Molino delle Armi 30

(ang. via della Chiusa)

h 22.30

Mercoledì 1° ottobre allo SHU di Milano prende il via il Nutella Party, l'appuntamento settimanale con Nicolò Cavalchini a base di Musica & Nutella, che ci accompagnerà fino a primavera inoltrata.

Cavalchini presenterà ufficialmente al pubblico il suo primo singolo "Vorrei Mangiar la Nutella" uscito il 25 settembre scorso e già trasmesso da numerose radio nazionali.

Le sonorità LatinSka del brano stanno riscuotendo molti consensi da parte della critica e il "Nutellafanclub" registra decine di nuove iscrizioni ogni giorno, tanto da convincere l'artista  a spostare l'appuntamento col Nutella Party dall'Entropia, dove si esibiva fino alla scorsa estate, allo Shu, locale più ampio e attrezzato ad ospitare i suoi ormai numerosissimi fan.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nicolò Cavalchini, venitinovenne milanese che si distingue per le sue attitudini musicali ,  cominciando molto presto a scrivere testi e a comporre brani. Dotato di spiccata sensibilità artistica e passione traduce in musica le esperienze della vita di un giovane dei nostri giorni. Si specializza alla Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo ed inizia la sua carriera professionale collaborando con i migliori musicisti.  Come autore ha adattato il testo italiano del successo francese “T’es pas cap Pinocchio” prodotto da EMI Music, di cui ha curato parte dell’ album dal nome “Una grande festa” , e ha scritto la canzone “Ma chi me lo fa fa’” per Lu Colombo. Come corista partecipa a diverse trasmissioni sulle reti mediaset. Con De Agostini Editore ha realizzato le colonne sonore del DVD “I Misteri di Marte” e tuttora collabora con la società di produzione video Cinehollywood.

Nel 2004 realizza il progetto Entropia, un tour di serate live dove Nicolò accompagnato da musicisti di spicco come Mario Natale,  Gino Zandona, Silvio Melloni ,  Marco Brioschi e molti altri, coinvolge il pubblico presente facendolo diventare parte attiva durante la serata; la band si trasforma in una specie di Juke box vivente e interpreta a suo modo, le canzoni che durante la serata vengono richieste dai presenti.

E' nell'ottobre scorso che ha consacrato la sua carriera live con un concerto all'Alcatraz, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone; Nicolò vanta un fan club con oltre mille iscritti; il suo è un pubblico che lo apprezza sia come cantautore che per la sua grande capacità di intrattenitore e di interprete di grandi successi della musica italiana.

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402

Always have my latest info

Want a signature like this?