The Uglysuit - una data in Italia a novembre

THE UGLYSUIT
14 novembre 2008 - Milano @ Magnolia

5 euro + tessera Arci

Arrivano a Milano The Uglysuit per una unica data italiana per presentare il loro bellissimo omonimo album di debutto (Touch and Go/Quarterstick/Self) che sta riscuotendo ovunque un grande successo di critica e pubblico.

Sei amici provenienti da Oklahoma City, tutti di età compresa tra i 20 e i 23 anni, hanno dato vita agli Uglysuit. Freschi e onesti, intendono la musica come qualcosa che vada molto al di là delle mode e che sia invece figlia di una volontà pura di essere liberi, naturali, spontanei. Suonare insieme dalla prima adolescenza ha permesso loro di sviluppare un rapporto strettissimo e intimo che si riflette alla perfezione in questo bellissimo album di debutto. La coesione e la complicità tra i membri si percepisce in ognuno dei 9 brani dell’album, segnati grazie a questa confidenza da una libertà di scrittura incredibile. I pezzi prendono strane inaspettate, iniziano in un modo e si concludono nel modo opposto e tutto con incredibile naturalezza.
Difficile trovare una unica band da avvicinare al loro suono, di sicuro si sente l’influenza di una band come gli Shins, di certa soave psichedelia pop americana anni sessanta, dell’indie rock più autentico di gruppi come My Morning Jacket e Flaming Lips.
La musica degli Uglysuit è un’estesa canzone d’amore, un invito a pensare che tutto sia possibile, anche se nulla garantito. Nasce dall’entusiasmo e dall’energia e si costruisce su potenzialità e promesse. E nasce dal presupposto che il cambiamento esiste in ogni cosa e che avere uno sguardo aperto sul mondo non significa essere ingenui.

Non c’è alcun dubbio che il debutto del sestetto di Oklahoma City sia uno tra i più interessanti e promettenti esordi del 2008. Ne sentiremo parlare molto...

La data di Milano sarà l’unica occasione di vedere THE UGLYSUIT in Italia!

Read More on:
www. www.myspace.com/theuglysuit