LADYTRON - a fine ottobre in Italia

24/10/2008 -  Roma @ Circolo degli Artisti
25/10/2008 -  Bologna @ Estragon
Prevendite su www.ticketone.it

La band inglese che ha dettato le regole del movimento definito electro-clash arriva a  Roma e Bologna per due live imperdibili a fine ottobre per presentare il nuovissimo album Velocifero, già acclamato da critica e pubblico, e disponibile anche in Italia via Nettwerk Music Group/Self.

"Forth and best album by Scouse-Pictish-Bulgarian synth-pop quartet."
Simply delightfully pop." Mojo - July 2008

"Arrestingly brilliant pop songs." Q Magazine - July 2008

L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi).
 Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
Il suono del nuovo album è più aggressivo, decisamente vibrante e talvolta oscuro.
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance.
Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con indimenticabili performance.
L’ultimo entusiasmante tour in Italia ha registrato ovunque il tutto esaurito.

HEY HEY RADIO!
La band si è formata nel 2006 in provincia di Varese, anche se i suoi componenti possono vantare più di dieci anni di esperienza con vari dischi all’attivo e centinaia di concerti in Italia ed in tutta Europa.
Le loro canzoni nascono dalla sperimentazione e dalla ricerca di qualcosa di nuovo. Tutto questo ha portato la band verso la scoperta di un nuovo stile musicale, creando un linguaggio innovativo di facile richiamo e di forte impatto trasversale. Un sound  in grado di stupire, e di unire il rock, la dance anni ‘90, il beat anni ’80
ed il primo disco appeal anni ‘70.
Stupefacenti, difatti, sono stati i riscontri delle demo-version dei brani “Last Black Box” sulla compilation Love Kills Clothing (che ha venduto 50.000 copie in tutto il mondo) e “Television”, tramite la loro pagina di My Space, con più di 190.000 ascolti in pochi mesi dalla messa online dei pezzi! Indubbiamente un ottimo punto di partenza!
 La band inoltre è stata scelta come support ufficiale dell’unica data italiana dei The Kills! (aprile 2008) ed ha partecipato ai più importanti festival europei quali il Bochum Festival (Germania, con Alec Empire, Donots e Panik), l’Edison Change The Music (Italia, con Velvet, MondoMarcio e Après La Classe), il Fara Rock Festival (Italia, con Bugo), oltre che aver all’attivo alcuni concerti in Austria e Germania.

Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com –06 47823484

Per Info sull’album: