Claudio Sottocornola a RCP: il filosofo del pop in radio!

In allegato il cd L'appuntamento/Collection: seguendo una linea di continuità con la sua attività di studioso della popular music, Sottocornola ha selezionato venti tra le sue migliori interpretazioni (Gianna Nannini, Antonello Venditti, Audio 2, Mina, Bruno Martino etc.), registrate tra il 1994 e il 2001, introdotte dalla nota critica del giornalista musicale e scrittore Donato Zoppo.

04/nov/2008 18.33.47 Donato Zoppo Contatta l'autore

Il 'filosofo del pop' ospite giovedì 6 a RCP, il principale radio-show di Radio Città: per l'occasione, il professore-cantante bergamasco presenterà il suo nuovo libro 'Giovinezza... addio'
Claudio Sottocornola presenta in radio la sua ultima fatica letteraria-musicale

RADIO CITTA' COMMUNICATION
RADIO CITY PLANET
sono liete di ospitare:

CLAUDIO SOTTOCORNOLA
Il filosofo del pop

Giovedì 6 novembre 2008,
nel corso del radio-show Radio City Planet
(Radio Città BN)

Giovedì 6 novembre alle 19.00, Radio City Planet - il radio-show di punta di Radio Città, ideato e condotto dal direttore Mario La Monaca - ospiterà Claudio Sottocornola per la presentazione di Giovinezza... Addio (1974-1994) - Diario di fine '900 in versi, la sua nuova antologia poetica (Velar Edizioni). Si tratta di una raccolta di liriche scritte dalla metà degli anni '70 agli anni '90, con l'introduzione dell'artista e critico Luca Catò.

In allegato il cd L'appuntamento/Collection: seguendo una linea di continuità con la sua attività di studioso della popular music, Sottocornola ha selezionato venti tra le sue migliori interpretazioni (Gianna Nannini, Antonello Venditti, Audio 2, Mina, Bruno Martino etc.), registrate tra il 1994 e il 2001, introdotte dalla nota critica del giornalista musicale e scrittore Donato Zoppo.

Docente di Storia e Filosofia, cantante e interprete, poeta, artista e giornalista, questo talentuoso uomo di cultura lombardo - spesso definito "filosofo del pop" - da anni propone le sue popolari "lezioni-concerto", occasioni di intelligente reinterpretazione della miglior canzone d'autore, rivisitata con gusto e originalità. In occasione della pubblicazione di Giovinezza... addio, è partito anche il nuovo tour 2008/2009 di I migliori anni della nostra vita, un recital di poesie e canzoni simbolo della nostra storia e del "secolo breve": a partire dalle sue apprezzate lezioni-concerto, gli incontri di Claudio sono un evento unico per l'attenzione rivolta alla categoria di "popular" come chiave di lettura del contemporaneo, e per l'approccio interdisciplinare che coinvolge musica, parole, immagine.

Per ascoltare in audio-streaming RCP è sufficiente andare ai seguenti links:

Info:

Claudio Sottocornola:

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!