THE FAINT - in Italia il 28 e 29 novembre

THE FAINT - in Italia il 28 e 29 novembre Dna concerti è felice di annunciare due date diTHE FAINT28/11/2008 - Milano @ Magnolia 29/11/2008 - Bologna @ Covo Club Arriva in Italia per due date The Faint, band di culto che ha lanciato in tempi non sospetti la tendenza attuale a mescolare l'impeto e la sfrontatezza del punk all'approccio gelido e insieme sensuale del synth pop, per presentare il nuovo album Fasciination disponibile in Italia su World's Fair / Cooperative Music.

05/nov/2008 12.00.15 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Dna concerti è felice di annunciare

due date di

THE FAINT
28/11/2008 - Milano @ Magnolia
29/11/2008 - Bologna @ Covo Club

Arriva in Italia per due date The Faint, band di culto che ha lanciato in tempi non sospetti la tendenza attuale a mescolare l'impeto e la sfrontatezza del punk all’approccio gelido e insieme sensuale del synth pop, per presentare il nuovo album Fasciination disponibile in Italia su World’s Fair / Cooperative Music.

Dopo quattro anni di pausa esce finalmente l’atteso nuovo album di The Faint e si prepara a bissare il successo del loro capolavoro “Danse Macabre”.
La band originaria di Omaha (Nebraska), composta da Todd Fink, Clark Baechle, Joel Petersen, Dapose e Jacob Thiele, ha realizzato il primo album con il nome Faint nel 1995 ma è stato con il capolavoro “Danse Macabre” del 2001 che si è fatta conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto conquistando l’attenzione e il favore della critica.
Ed è evidente che Danse Macabre rappresenti il punto di riferimento musicale di Fascinatiion, una miscela originale e genuina di punk e rock con musica disco e new wave caratterizzata da synth, potenti linee di basso, voci leggermente distorte dal vocoder e grande attenzione al mondo della dance e più in generale ad un gusto decisamente 80’s. E non è un caso che il singolo “The Geeks Were Right “ si affermi come uno dei più apprezzati (remix compresi) nell’ambito alternative dance e sia riconosciuto come una vera e propria perla da dancefloor.

Non molti sono riusciti a comprendere e mettere a fuoco l’essenza di questo gruppo; i Faint sono stati avvicinati a vari generi musicali: punk, new wave, dark electro, pop, Indie- rock e molto altro. Ma è proprio nella fusione, per nulla modaiola o falsa, di tutte queste anime musicali che sta la grandezza di questa band troppo spesso sottovalutata, ma capace di costruirsi negli anni una nutrita e solida schiera di fan adoranti e di guadagnarsi il sincero rispetto della critica anche grazie a dei live intensi e spettacolari come pochi altri.

Read More: www.thefaint.com

Info sul disco:
Marco Aimo - Cooperative Music Italia
Tel. 02 36 59 27-00

Informazioni sul tour al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa: