THE FAINT - in Italia il 28 e 29 novembre

25/nov/2008 18.32.04 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Dna concerti è felice di annunciare

due date di

THE FAINT
28/11/2008 - Milano @ Magnolia +
WILDBIRDS and PEACEDRUMS
10 euro + tessera Arci
Apertura porte: 22:00

29/11/2008 - Bologna @ Covo Club
15 euro

Arriva in Italia per due date The Faint, band di culto che ha lanciato in tempi non sospetti la tendenza attuale a mescolare l'impeto e la sfrontatezza del punk all’approccio gelido e insieme sensuale del synth pop, per presentare il nuovo album Fasciination disponibile in Italia su World’s Fair / Cooperative Music.
Di supporto nella data di Milano gli svedesi Wildbirds and Peacedrums, che quindi non suoneranno più alla CASA 139 come precedentemente comunicato.

Dopo quattro anni di pausa esce finalmente l’atteso nuovo album di The Faint e si prepara a bissare il successo del loro capolavoro “Danse Macabre”.
La band originaria di Omaha (Nebraska), composta da Todd Fink, Clark Baechle, Joel Petersen, Dapose e Jacob Thiele, ha realizzato il primo album con il nome Faint nel 1995 ma è stato con il capolavoro “Danse Macabre” del 2001 che si è fatta conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto conquistando l’attenzione e il favore della critica.
Ed è evidente che Danse Macabre rappresenti il punto di riferimento musicale di Fascinatiion, una miscela originale e genuina di punk e rock con musica disco e new wave caratterizzata da synth, potenti linee di basso, voci leggermente distorte dal vocoder e grande attenzione al mondo della dance e più in generale ad un gusto decisamente 80’s. E non è un caso che il singolo “The Geeks Were Right “ si affermi come uno dei più apprezzati (remix compresi) nell’ambito alternative dance e sia riconosciuto come una vera e propria perla da dancefloor.

Non molti sono riusciti a comprendere e mettere a fuoco l’essenza di questo gruppo; i Faint sono stati avvicinati a vari generi musicali: punk, new wave, dark electro, pop, Indie- rock e molto altro. Ma è proprio nella fusione, per nulla modaiola o falsa, di tutte queste anime musicali che sta la grandezza di questa band troppo spesso sottovalutata, ma capace di costruirsi negli anni una nutrita e solida schiera di fan adoranti e di guadagnarsi il sincero rispetto della critica anche grazie a dei live intensi e spettacolari come pochi altri.

Read More: www.thefaint.com

Info sul disco:
Marco Aimo - Cooperative Music Italia
Tel. 02 36 59 27-00

GRINDING HALT presenta
WILDBIRDS AND PEACEDRUMS
Dopo il grande successo del loro disco d’esordio ‘HeartCore’, adorata da critica e pubblico, arrivano per il loro primo tour Italiano gli svedesi Wildbirds and Peacedrums.

More Info
www.theleaflabel.com <http://www.theleaflabel.coom/>
www.myspace.com/theleaflabel <http://www.myspace.com/theleaflabel>
www.wildbirdsandpeacedrums.com/ <http://www.wildbirdsandpeacedrums.com/>