18 dicembre Lombroso live in Rome

18 dicembre Lombroso live in Rome Lombroso live in Rome Sabato 6 Dicembre i Lombroso ripartono in tour dalla Flog di Firenze.

06/dic/2008 13.27.10 Annozero Live Contatta l'autore

Lombroso live in Rome

Sabato 6 Dicembre i Lombroso ripartono in tour dalla Flog di Firenze. Reduci dall’uscita dell’ultimo singolo “Sei Qui†- il cui video è attualmente in rotazione televisiva - il duo milanese continua il tour in giro per i migliori club d’Italia.

Dopo la data del 6 a Firenze, infatti, i Lombroso arriveranno nella capitale il 18 Dicembre al Black Out (Via Casilina 713).

L’evento è organizzato da Annozero Live (www.myspace.com/annozerocompilation) che ha affiancato al duo milanese due band emergenti romane Madame Lingerie e The Junkle, per dar vita a una serata di puro rock italiano. L’evento si concluderà con un djset rock a cura di Manuel Nash.

“Sei Qui†è il terzo singolo estratto dal secondo album della band. Intitolato “Credi di conoscermiâ€, questo lavoro  esce a tre anni di distanza dall’omonimo album d’esordio e dimostra che i Lombroso rimangono un mondo a parte, spingendo ancora più avanti le possibilità di questo incredibile “power duo†italiano. Su “Credi di conoscermiâ€, se possibile, si suona ancora di più che sul primo album, mettendo una maggiore cura negli arrangiamenti e (ri)creando un suono e un’atmosfera vintage che, sebbene sia densa di riferimenti al meglio del rock (Beach Boys, Beatles, Stones, Doors, Who) miscelati con la crema del beat e del rock italiano (Equipe 84, Rokes), oggi è in realtà il vero marchio di fabbrica dei Lombroso. Rispetto al primo lavoro, “Lombroso†(Mescal, 2004), questo album si caratterizza per sonorità meno morbide e ritmi più sostenuti, oltre che per una diversa ricerca nei testi, più maturi e musicali.

I Lombroso sono un duo: Dario Ciffo alla chitarra e voce e Agostino Nascimbeni alla batteria e voce. Amici di vecchia data hanno deciso di volere suonare insieme in seguito ad una esibizione live improvvisata qualche ora prima di salire sul palco; dato l’esito entusiasmante i due decidono di non aggiungere nessun altro nella formazione e di dedicarsi immediatamente alla creazione di musica propria. La loro musica attinge a sonorità anni sessanta e settanta ma con un’attenzione particolare rivolta alla melodia tipica della forma canzone e verso una “ritmicità†incalzante che vuole coinvolgere chi si mette all’ascolto.

Dario Ciffo ha alle spalle un’intensissima attività live sui palchi di tutt’Italia e ha avuto il piacere di collaborare e suonare con moltissimi artisti italiani e stranieri (David Byrne, Cristina Donà, Bluvertigo, Tiromancino, Scisma, Mercury Rev, Twilight Singers) Agostino Nascimbeni, in veste di batterista, ha fatto ballare per anni nei fumosi locali milanesi con “fedelissime†cover band dei Beatles e di rock n’roll degli albori. Ha inoltre accompagnato Will Young durante la tournee 2003-04.

Contatti:

AnnoZero Live Events

www.myspace.com/annozerocompilation

annozero@hotmail.it

Direttore responsabile: Angela Fiore 347 5991373

Scalda le dita! Sfida i tuoi amici su Messenger!