Zorama, suoni a raffiche in Finlandia

13/dic/2008 12.49.03 Showbiza Contatta l'autore

Il cantaurocker campano Zorama in diretta tv su Yle1, la televisione nazionale finlandese

.

Il cantaurocker porticese Zorama si è esibito lo scorso autunno in diretta tv su Yle1, la prima televisione nazionale finlandese. L'esibizione è avvenuta in presa diretta e in coppia con Petri Kaivanto, noto cantante finlandese. L'evento mediatico, dedicato all'apertura delle elezioni politiche in Finlandia, ha coinvolto i due musicisti, in qualità di ospiti e "moderatori" dello show, intitolato "Vaalimarkkinat", ovvero "Mercato Elettorale". Zorama e Kaivanto hanno proposto anche un brano inedito dal titolo "Paljonko Maksaa?" (Quanto Costa?), ed una versione riarmonizzata e rivisitata dell'intramontabile brano partigiano "Bella Ciao".
Le registrazioni dal vivo di "Paljonko Maksaa", ed il successivo video ufficiale girato ad Helsinki, sono state successivamente inserite sul sito ufficiale della televisione nazionale finlandese, Yle1. Zorama si è poi esibito, alcuni giorni dopo, nello storico Palazzo del ghiaccio di Tampere, per uno straordinario concerto privato per la società sportiva finlandese dell'Ilves.